Allora di solito si mette il volume a 3/4 e poi alzi il gain dell'ampli finché non senti che distorce e poi lo abbassi poco, quindi 3/4 del volume (più o meno 40/50 del tuo) è il massimo che puoi mettere. Poi fai la stessa cosa ma col sub.
Però scusa con le hertz dieci hai poco da tarare, se hai uno x-ion e un ampli che in media gli dà 600w senti solo quello!
(04-10-2014, 02:52 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Allora di solito si mette il volume a 3/4 e poi alzi il gain dell'ampli finché non senti che distorce e poi lo abbassi poco, quindi 3/4 del volume (più o meno 40/50 del tuo) è il massimo che puoi mettere. Poi fai la stessa cosa ma col sub.
Però scusa con le hertz dieci hai poco da tarare, se hai uno x-ion e un ampli che in media gli dà 600w senti solo quello!
Il
Sub dovrebbe avere dall'ampli di norma 900 watt rms e lui è 1100 comunque le hertz le appoggio per ora su un ampli 2x100 watt che un canale è anche fuori uso non funziona il negativo quindi devo metterle insieme su 1 canale speriamo reggono....più in la sto pensando a delle ciare spl cm200 250 watt
Infatti..che ti preoccupi di dare un sacco di watt con un fronte entry level ma molto entry?
Vabbe poi lo abbasso il sub...però voglio vedere se ad un'alta potenza regge perché quando metterò il front forte non voglio che rimango con un sub rotto
Raga un altro problema mi è nato....la cassa non mi entra nel cofano di profondità ...costruendo un'altra sapeva dirmi le misure di un reflex?
Bisogna fare un progetto per una cassa reflex... non puoi mettere un tubo a caso e una cassa chiusa diventa reflex.
Che cassa hai ora? Chiusa o reflex? Se è gia reflex ed è gia studiata dietro un progetto, calcoli il volume interno che hai ora e lo riproduci su diversa forma
Qualcuno che ha 2 minuti da calcolarmela? La mia è 50 altezza 60 lunghezza e 50 profondità ...il problema che mi sorge è la profondità che posso fino a 37-38 cm comunque quella che mi sta per arrivare è reflex mi sono fatto dare le misure e sono le precedenti dette prima
Ragazzi ho trovato su internet il manuale del sub e sono queste le misure consigliate posto l'immagine
http://i62.tinypic.com/rbcpw7.jpg
Sapete calcolare una cassa da litri in misure?? Li dice 95 litri con reflex da 9cm x20cm lungo
Moltiplichi le tre dimensioni e hai i lt.
Fosse 40 x 25 x 95 sarebbe 95lt.
Ti conviene farla 4-5lt in più del progetto, considerando perciò gli ingombri di woofer e condotto.
Io, comunque userei un tubo più grande, da 16cm.