21-07-2015, 15:28
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
21-07-2015, 22:49
Provato ora il Rockford: forse i potenziometri dei gain sono da cambiare o pulire perché quanto si girano si sente del rumore e instabilità del volume... Sono minuscoli, più che altro dei trimmer.
Sono presenti anche gli equalizzatori di bass e treble (45Hz e 20KHz) che sono comunque disattivabili lasciandoli a zero.
Provato su un coassiale a 4ohm, su una cassa home 2 vie a 8ohm e sul sub ml3000. Si fa valere un po' ovunque, giusto un po' ruvido sulla medioalta ma comunque dettagliato mentre si sente la sua attitudine a pilotare i woofer in modo controllato. Malgrado la sua potenza contenuta si fa valere anche sul sub.
Altro non posso dire, vedremo quando passerà in auto!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sono presenti anche gli equalizzatori di bass e treble (45Hz e 20KHz) che sono comunque disattivabili lasciandoli a zero.
Provato su un coassiale a 4ohm, su una cassa home 2 vie a 8ohm e sul sub ml3000. Si fa valere un po' ovunque, giusto un po' ruvido sulla medioalta ma comunque dettagliato mentre si sente la sua attitudine a pilotare i woofer in modo controllato. Malgrado la sua potenza contenuta si fa valere anche sul sub.
Altro non posso dire, vedremo quando passerà in auto!
22-07-2015, 21:38
ci credo che su un subbettino si fa valere, tirerà 250w in mono, forse più...
Io possiedo il 125.2 e il 200.2 stessa serie.. da sempre innamorato ...
La prova l'hai fatta con xcard in posizione full immagino...
Per le viti dei fianchetti, semplici brugole da 4mm
Io possiedo il 125.2 e il 200.2 stessa serie.. da sempre innamorato ...
La prova l'hai fatta con xcard in posizione full immagino...
Per le viti dei fianchetti, semplici brugole da 4mm
22-07-2015, 21:58
Perfetto, grazie.
Ho provato tutte le configurazioni: in full sulla cassa home, in lp sul sub e hp sul coassiale.
È un sistema molto versatile quello delle schedine, anche perché cambiando i valori delle resistenze come spiegato sul manuale si può cambiare la frequenza con buona precisione. Decisamente meglio di quei cross attivi a potenziometro che non capisci mai dove stai tagliando
Ho visto anche il punch 360.6 che può gestire un impianto completo... davvero bello.
Naturalmente lascerò la scheda su full visto che taglio in attivo!
Ho provato tutte le configurazioni: in full sulla cassa home, in lp sul sub e hp sul coassiale.
È un sistema molto versatile quello delle schedine, anche perché cambiando i valori delle resistenze come spiegato sul manuale si può cambiare la frequenza con buona precisione. Decisamente meglio di quei cross attivi a potenziometro che non capisci mai dove stai tagliando
Ho visto anche il punch 360.6 che può gestire un impianto completo... davvero bello.
Naturalmente lascerò la scheda su full visto che taglio in attivo!
22-07-2015, 22:01
(22-07-2015, 21:58 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Decisamente meglio di quei cross attivi a potenziometro che non capisci mai dove stai tagliando
Alcuni Phoenix Gold hanno il potenziometro a "scattini" con tanto di frequenze riportate sul manuale
22-07-2015, 22:21
(22-07-2015, 22:01 )RatInACage Ha scritto: [ -> ](22-07-2015, 21:58 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Decisamente meglio di quei cross attivi a potenziometro che non capisci mai dove stai tagliando
Alcuni Phoenix Gold hanno il potenziometro a "scattini" con tanto di frequenze riportate sul manuale
stiamo parlando di PG mica patatine!
comunque sono pochi i cross attivi integrati veramente utili... la maggior parte di quelli su ampli di fascia media servono giusto a non fare danni!
08-08-2015, 05:54
Questa dovrebbe essere la disposizione degli ampli nel doppiofondo.
Cercherò il più possibile di far passare i cavi al di sotto del piano: l'ideale sarebbe avere al di sopra solo gli ampli ma so già che non si può fare
Il pannello poi sarà moquettato di nero.
08-08-2015, 07:30
Bello. Sarà apribile?
08-08-2015, 07:41
Quando apri il baule si vede solo lo sportello originale, se lo apri trovi questo pannello, che si può rimuovere e sotto c'è il vano ruota.
Con vari connettori farò in modo che in pochi minuti si possa togliere tutto il pannello senza svitare viti e simili.
Non è incernierato perché appoggia sui supporti del doppiofondo originale (perché ha due posizioni in altezza nella classe A), ed essendo tagliato su misura è stabilissimo senza fissaggio.
È semplicissimo ma da descrivere a parole un po' meno
Comunque invertirò le posizioni degli ampli perché è molto più comodo il cablaggio.
Con vari connettori farò in modo che in pochi minuti si possa togliere tutto il pannello senza svitare viti e simili.
Non è incernierato perché appoggia sui supporti del doppiofondo originale (perché ha due posizioni in altezza nella classe A), ed essendo tagliato su misura è stabilissimo senza fissaggio.
È semplicissimo ma da descrivere a parole un po' meno
Comunque invertirò le posizioni degli ampli perché è molto più comodo il cablaggio.
08-08-2015, 08:17
l'ADS lo tieni davanti?