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Versione completa: Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
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Grezza la resina asciutta é normale che é ruvida, poi usando il pile é normalissimo. Poi una volta che sgrossi inizia a lisciarsi. La resina non é solo estetica tiene anche il supporto per il tw.
Sì è anche strutturale ma non come in una portiera... volendo basta solo la sottostruttura a reggere il tw.

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(01-09-2015, 21:06 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Ma sai io quando non pesavo la resina + catalizzatore facevo un pasticcio, o induriva subito o rimaneva molla. Facendo così ho avuto sempre ottimi risultati. Cmq basta anche una bilancia da cucina.


Mi sa che a me è sempre andata bene. Big Grin  Non avendo mai fatto misurazioni specifiche..  Eh eh 
Però ho potuto sempre lavorarla bene.  È sempre un piacere seguire i post,  e avere cmq la possibilità di dire una propria esperienza o opinione..  
Grazie...  
Mi sono arrivati questi dalla Cina:

[Immagine: 2xeBM5T.jpg]
Saranno originali? Non lo so, ma sono molto solidi e non si ossidano quando li tocchi. L'unico problema è che sono molto stretti e si fa fatica a inserirli nella presa.
Con questi il doppiofondo è terminato (tranne il connettore Anderson per la corrente... devo ancora studiare il passaggio finale dei cavi).
[Immagine: rDgAO2y.jpg]
Per coprire le conessioni ho messo una griglia... speravo coprisse di più Big Grin
Ancora non ho le viti per i fianchetti del rockford.

Il montante strutturalmente è pronto. La superficie è molto liscia ma ci sono ancora delle piccole fessure che in caso di verniciatura ho paura che si vedano... quindi cercherò di rivestirlo con un tessuto tipo alcantara o finta pelle.
[Immagine: Eu52D4v.jpg]
Per l'orientamento ho cercato di ridurre le riflessioni sulla palpebra del quadro strumenti (nella foto non si vede ma coincide col volante). Visto che non so di preciso che effetto producono le riflessioni, prima le ho create puntando il tw verso la palpebra o il vetro e poi ho trovato un orientamento che avesse l'effetto opposto.
Anche solo con il tw sinistro il risultato cambia del tutto: bastano 20° di inclinazione per perdere buona parte delle frequenze altissime! Ora praticamente punta all'orecchio sinistro. In realtà un po' più in basso, più verso il mento, ma tanto ho il sedile al massimo dell'altezza e posso abbassarlo di un bel po' Big Grin
[Immagine: ljfupZk.jpg]
Ora manca il montante destro ma sarà più semplice visto che deve essere meno inclinato.

Ormai sono alla fine, ma sono già in contatto con uno per provare i RES 180FVO e i T-Detector...
Devo avere dei problemi Angel
Bel lavoro... ma, il subwoofer me lo sono perso per strada, dove "abita"???
i connettori rca sono del tipo a "ghiera anteriore", ovvero che svitandola, viene via dal davanti... per introdurli nelle prese rca comodamente, devi tenere la ghiera leggermente allentata e serrarla dopo che hai inserito l'rca.
Li ho presi anche io quei connettori, non so se sono originali, ma sono comunque ben fatti, quoto max per la ghiera, ma ti confermo che sono duri duri,con la ghiera chiusa non si inseriscono neanche... Li ho presi perché sono riutilizzabili... Unico difetto a parer mio, che devi trovare un microfonico o coax, abbastanza spesso, altrimenti la vite sulla massa non fa presa e esce fuori... Ma comunque se ti metti il modo lo si trova... Se ti interessa te lo dico...
12 per 18€ mi sembravano un buon affare...
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(27-09-2015, 02:01 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]i connettori rca sono del tipo a "ghiera anteriore", ovvero che svitandola, viene via dal davanti... per introdurli nelle prese rca comodamente, devi tenere la ghiera leggermente allentata e serrarla dopo che hai inserito l'rca.
Questo lo avevo capito, ma anche senza ghiera sono belli duri... il problema è che l'orion ha i connettori rientranti rispetto al pannello, e non c'è spazio per svitare la ghiera.
Insomma belli ma si poteva ingegnerizzare meglio sto sistema Big Grin

Un parere rapido sui Res 180fvo e t-detector? Wink
(27-09-2015, 01:54 )maverix Ha scritto: [ -> ]Bel lavoro... ma, il subwoofer me lo sono perso per strada, dove "abita"???
Il sub sta sopra agli ampli, sul pannello di serie che si abbassa e chiude il doppiofondo! Non ho fatto foto perché forse è meno interessante: hertz ml3000 in semplice cassa chiusa.
Ah ecco! Non riuscivo a capire dove fosse!
A parte i montanti il prossimo step sarà portare i woofer a filo di griglia. Di modificare la cartella non se ne parla... non tanto per la difficoltà ma per lo spazio e il tempo che ci vuole.
Attualmente non suonano male, ma intorno ai 120Hz fanno un po' effetto tromba.
Le vibrazioni in porta ho scoperto di averle anch'io, ma solo con il cd test con tracce di frequenze fisse o sweeppate.

Sempre parlando di cd test ho notato una certa credibilità timbrica nella riproduzione di percussioni, voce maschile operistica e rock, un po' meno buona ma comunque soddisfacente per quanto riguarda quella femminile e gli strumenti a fiato.
Decisamente da rivedere il pianoforte e gli archi... avendo studiato piano 10 anni e violoncello 5 sono naturalmente molto critico su questo punto Big Grin
C'è anche da dire che forse il cd test degli alan parsons project non è la traccia migliore... Mi porterò in auto qualche cd di piano solista per verificare.

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