Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
ah, una volta data la banda da analizzare sulla schermata filter IR, anche le altre analisi le fà su quella banda, quindi la waterfall diventa molto leggibile, devi impostare slices a 100, il range a 10-20ms, window a 0.5ms e rise time a 0,2ms per avere la massima precisione

qui ad esempio ho analizzato a 10khz 1/3 ottava

[Immagine: PMElSfM.png]

analisi della prima riflessione, 12cm, sempre a 10khz

[Immagine: qOb8azP.png]
Vedo che vi siete dati da fare in mia assenza Wink Ho riparato oggi il telefono e non ho controllato il forum... Appena ho tempo mi studio i vostri messaggi e magari imparo a usare Rew visto che per ora conosco solo arta.
Il libro di d'appolito vorrei tanto leggerlo, sarà il prossimo investimento Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
[Immagine: d9f4f359790f1c84c53432bb5b84904b.jpg]
È tornato il bestione (Rf power 1051s). Peccato che il sistema di fissaggio dei mosfet sia da bestemmie pesanti... vorrei sapere chi è il genio che lo ha pensato
Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...
Questo mi mancava!!! Non sapevo lo avessi!

(19-02-2016, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...

Mesha ?

da una visione veloce su youtube sembrava fattibile,
ma credo più a Te

con la barra , li devi isolare o sono a massa ?
(19-02-2016, 03:35 )maverix Ha scritto: [ -> ]Questo mi mancava!!! Non sapevo lo avessi!

Storia lunga...
(19-02-2016, 04:12 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]
(19-02-2016, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...

Mesha ?

da una visione veloce su youtube sembrava fattibile,
ma credo più a Te

con la barra , li devi isolare o sono a massa ?
Credo sia "Mehsa" ma comunque sono quelle barre infernali. Su yt la soluzione sarebbe una piastra per crêpes a 100°C come preriscaldatore, e poi un saldatore normale su ogni singolo integrato. Però ne dovrei prendere una apposta e non sono comunque sicuro del risultato. Il problema è che bisogna fondere lo stagno che sta SOTTO gli integrati, ma senza scaldarli troppo altrimenti si bruciano. Non ho verificato se il body deve essere isolato (ma credo sia a massa) perché la barra di acciaio andrebbe a toccare il package, quindi nessun contatto. Comunque l'orion è molto meglio in quanto a riparabilità... zero componenti smd.
Dai Paolo, rimettilo in "pista" quel bestione...
Su consiglio di Pergo (Mr.P electronics) mi procurerò un saldatore da 100W a punta piatta molto larga per lavorare decentemente col sistema Mehsa.

Ora una domanda da un milione di dollari:
la rete di compensazione dell'impedenza del tweeter è consigliabile anche nel caso di filtraggio in attivo? dato che va messa in parallelo è possibile usare anche condensatori di qualità non eccelsa? Non intendo scarsi, diciamo normali.
E ancora: sul woofer ha senso la compensazione o è solo una finezza?
Me lo chiedo perchè dovendo fare un'ordine su Rs il mese prossimo vorrei accorpare tutto quanto.
[Immagine: d0VcXqIl.jpg][Immagine: vFBJXMkl.jpg][Immagine: xqU2c4nl.jpg]

Arrivato un HK CA240, trovato ad un prezzo molto favorevole. Lo proverò sui tweeter, potrebbe sostituire il PS5. Le condizioni sono buone, servirà un recap?
I condensatori se costano poco puoi cambiarli Big Grin
Devo abbassare di molto gli hk 260 nel mercatino
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37