Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
Eh purtroppo ho zero tempo perché devo studiare, in più non ho nè garage nè giardino o altro, quindi per ogni lavoro devo andare fuori città e prendermi una giornata. Ti assicuro che se avessi più spazio/tempo avrei già finito Wink
Avrai gia risolto, ma per fissare quelle lamiere invece che massacrarti a mettere bulloni non hai pensato a tappare i fori dei rivetti con l'stp e usare delle viti autoperforanti???
Il bullone ha più tenuta di una vite da sola, e inoltre quella lamiera è sottile e morbida, se ci metti una vite si allarga il buco e non tiene piu. Alla fine non era così difficile come sembrava, bastava allungarsi un po' dal buco del woofer.
L'importante è aver risolto!
Scusa se torno al fatto dei rivetti a inizio post, ma ho notato sulla baia rivettatrici che dichiarano 4 - 8 mm di rivetto a 25€.
Ma lasciando stare cinesate pure (più o meno), le FAR Mod.K 25 sempre sulla baia costano 75€ e possono usare rivetti fino a 7,8mm.
Le pneumatiche vabbè, intorno ai 200 usate.

Ora dico: ma non era meglio mettere da parte qualche soldo e comprare una rivettatrice professionale, tanto per 75€, che può sempre tornare utile (non usa rivetti solo di quella misura...)?
Ah dici poco, 75€... non ce li avevo quei soldi e dovevo fare il lavoro prima dell'inverno. Comunque tutta la lamiera è imbullonata con bulloni M8, che posso svitare quando voglio. E ricordiamoci che i rivetti sono una soluzione rapida ed economica perché un bullone sarebbe più costoso da applicare in catena di montaggio, ma il bullone è più resistente se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo. Allora potrei dire: perché non metti un morel tempo che ti dura una vita, invece del macrom da 30€... tanto per 100€ in più Wink
(15-01-2015, 20:38 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ah dici poco, 75€... non ce li avevo quei soldi e dovevo fare il lavoro prima dell'inverno. Comunque tutta la lamiera è imbullonata con bulloni M8, che posso svitare quando voglio. E ricordiamoci che i rivetti sono una soluzione rapida ed economica perché un bullone sarebbe più costoso da applicare in catena di montaggio, ma il bullone è più resistente se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo. Allora potrei dire: perché non metti un morel tempo che ti dura una vita, invece del macrom da 30€... tanto per 100€ in più Wink

No intendevo 75 per un utensile che userai molte volte.. il paragone non c'entra nulla perché non ti ho detto di spendere 75 euro in più per quella sola auto, che poi non ce li avevi è un altro paio di maniche...

I bulloni come li hai messi? intendo, la filettatura dove c'erano i rivetti come l'hai fatta?
Veramente non mi è mai capitato finora e non credo mi capiterà ancora di rivettare cose! Se fossi un installatore lo avrei già preso ma a livello di hobby non so quanto ne valga la pena. Vuoi mettere che il morel tempo è più utile di una rivettatrice visto che lo usi tutte le volte che accendi la radio? Big Grin e se cambi macchina te lo porti dietro!
Comunque... non ho fatto nessuna filettatura, ho allargato di poco il foro del rivetto in modo che ci passasse un M8 e poi ho stretto il dado dall'esterno insieme a una rosetta antisvitamento. Da lì non si muove... se poi malauguratamente si sfascia il vetro il meccanico bestemmia meno perché deve solo svitare i bulloni.
Una Fava e due Piccioni XD
Come ultima cosa:
[Immagine: xlBaH1ll.jpg]
Cos'è questo?? qualcuno lo conosce? Ha la sospensione in tela a doppia onda e parapolvere a cupola.

Ringrazio chiunque mi potrà aiutare Big Grin
[/quote]

se non sbaglio sono delle unicars,erano anni che non li vedevo in giro
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37