Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Meglio audison VR o steg?
Audison vr
Ma non è più un SQL?
si ma a fronte intero va bene, anche un rockford non sarebbe male
Rockford che modello? E conosci qualcuno che ha un Audison VR 209 o un Rockford da vendermi?
Su un fronte intero preferisco il vr al rockford specialmente se prendi quel kit del hertz l'audison è più "dolce" nelle alte
Oppure prendi un alpine 3539 gran bel finale lo ha in vendita l'utente djbert a 150€ ottimo
Certo il woofer della hertz è più adatto al tuo genere di musica, ma coloro che mi hanno parlato male degli ht28 ascoltavano sempre lo stesso genere e alla fine li hanno venduti e si sono tenuti i wf XD.

Se scegli quel kit meglio sicuramente un alpine serie 35 rispetto ad un Rockford, visto che quest'ultimi in gamma medio-alta tendono ad essere troppo "frizzanti" e con quei tw che già lo è di per se non sarebbe il massimo.

Vero anche però, che secondo me se non fosse per il tweeter un Rockford, soundstream o kicker ci starebbe meglio per il genere che ascolti.
Beppe quindi che dici di fare tenere il kit o cambiar? E ampli quale?
Il kit della hertz sembra il più adatto, anche se c'è sempre l'incognita del tweeter, potrebbe piacerti e nel contesto del tuo impianto/macchina non darti fastidio oppure viceversa.

Quindi potresti provare il kit della hertz, ti piace ok, altrimenti un domani se proprio non riesci a placare i tweeter in nessun modo li vendi e ne compri degli altri.

Purtroppo il fatto che tu non possa mischiare i componenti limita di molto la scelta..

Come ampli potresti abbinarci un kicker zr240-120 perché suona piuttosto bene su tutta la gamma ed è molto energico in gamma bassa, oppure un alpine 3539 più "raffinato" in gamma media e un po' meno cattivo in bassa.
Pagine: 1 2 3 4 5