Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
(08-10-2014, 03:30 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]che dite, quanti litri ci saranno nella portiera di una punto seconda serie 3 porte? una cinquantina?
nooo, troppi mi sa...io direi...un 35? Che dici Marco?
non saprei, ho una cassa che ho fatto lunga più o meno come la portiera poco profonda e larga un 25 cm che porta 20lt, messa a confonto ci starebbe tre volte nella portiera.. certo è molto a casaccio come ragionamento

Non saprei, ma a grandi linee basta misurare la porta.
me sà che è mejo

Forse sono stato pessimista, considera però barre/rinforzi vari, alzato, serratura...comunque si misurala, hai modo di guardare all'interno per vedere cosa c'è?
misurerò l'area dal lato, moltiplicata per la lunghezza e poi tolgo qualche litro per tutti i meccanismi vari.. tanto il litraggio perfetto è impossibile da sapere..
in fase di simulazione dovrò considerarla come una s.p. aperiodica, e misurando poi l'impedenza una volta montato tutto dovrei capire anche a quanto ammonta il leakage e QT del sistema

ok, prendendo le misure esterne viene circa 60-65 litri, arrotondiamo a -10lt e stiamo di nuovo a 50

(09-10-2014, 01:44 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ok, prendendo le misure esterne viene circa 60-65 litri, arrotondiamo a -10lt e stiamo di nuovo a 50 
Allora si, avevi ragione, buon occhio....hai visto per la porta poi, quello che ti dicevo? Fa senso?
beh ho fatto parecchio disegno tecnico all'istituto d'arte, un pò d'occhio per le misure ce l'ho ancora
La cartella non l'ho ancora smontata, ma ho visto molte foto sul web, non sembra per niente complicata da insonorizzare

Bravo...dicevo per la strisciata io, così ti levi il dubbio, se non va ribattuta puoi insonorizzare, poi con calma il carrozziere stucca e rivernicia. Se invece va ribattuta in fuori, io lo farei prima di insonorizzare...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15