Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: casse acustiche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di alcuni consigli riguardanti delle casse da utilizzare in casa che possano andar bene anche per delle feste tra amici in spazi non troppo grossi. Al momento utilizzo delle casse philips SPA5300 che mi soddisfano molto quando le uso in camera(16mq) ma che iniziano a dimostrare la poca potenza appena mi trovo in spazi più ampi. Il mio è più che altro uno sfizio quindi il mio budget è molto limitato. La mia idea, per abbattere i costi, era quella di comprare gli altoparlanti e costruirmi la/le casse in legno da me, il tutto poi da collegare semplicemente ad un pc. Sempre per abbattere i costi opterei per un impianto a 2 vie. Comunque sono anche disposto a comprare l'impianto nuovo senza dovermelo costruire. Grazie in anticipo.
un bel 2 vie si può fare con un woofer Ciare PW251 caricato in reflex, o ancora meglio in dcaav Big Grin e tweeter Fountek NeoCD3.5H.. Smile viene fuori un sistemino da 96 dB circa di efficienza e molto qualitativo.. Big Grin

p.s. che generi ci devi ascoltare?
io ascolto un po di tutto quindi non mi faccio molti problemi su questo fronte...diciamo che alle feste ascolterei tendenzialmente musica house...

Quanto vengo a spendere con l'allestimento che mi proponi, senza tenere conto del costo del legno?
140 circa i woofer e 100 i tweeter.. certo se devi suonarci per lungo tempo ad alto volume forse al posto del fountek, che è molto qualitativo ma un pò delicato, potresti usare qualcosa tipo il ciare pt 383, il primo che mi viene in mente.. o qualche monacor a tromba

il woofer invece è adattissimo per la musica house e pop in generale
noto ora che sei un nuovo iscritto.. passa a presentarti nella sezione apposita! Smile
mhh...posso fidarmi a prendere questi componenti usati?si trova niente di un pò più economico? non vorrei spendere 300euro per qualcosa che poi non sfrutterei a pieno...
per le tue esigenze è difficile spendere meno.. vediamo se passa qualcun'altro.. oddio potresti usare 2 tweeter piezo motorola che costano una stupidaggine ma.. bassa qualità per quando le ascolti in casa

p.s. gli altoparlanti è sempre meglio prenderli nuovi, non puoi mai sapere come sono stati trattati.. giusto da qualcuno di fiducia
p.p.s. per l'ampli come sei messo?
dovrei reperire anche l'amplificatore... intanto ti ringrazio della pazienza...comunque preferirei davvero non spendere quei soldi anche se capisco che per avere qualcosa di qualità è necessario mettere mano al portafoglio... pensavo di riuscire a fare una cosa più economica
quanto puoi spendere?
non vorrei spendere più di 150euro...magari facendo solo una cassa...tanto da avere qualcosa di più delle mie attuali casse philips
Pagine: 1 2