Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montanti Punto e i tweeter gracchiano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
sicuramente si
Per non aprire altro topic proseguo quì, anche per aggiornarlo, messo a posto i tweeter, ho montato la sorgente che ero riuscito ad avere grazie ad un'occasione, p88rs2. Dietro vari consigli sono andato da un amico installatore, siamo stati un bel pò e premesso che i componenti come detto sono: 2 ls29Neo e 2 Woofer Morel Elate 9 + Sub Jl Audio, mi ha configurato in questo modo:

Amplificazione interna disattivata
Low LPF 80Hz - 12db
Mid HPF 100Hz - 24db
Mid LPF 4Khz - 24db
HighHPF 5Khz - 24db

Ritardi temporali settati. A detta dell'installatore tale configurazione faceva in modo che il suono provenisse esattamente a metà tra woofer e tweeter, i woofer entrvano in gioco perchè come erano precedentemente settati, non venivano sfruttati. Adesso mi chiedo e vi chiedo, che ne pensate? Io attualmente invece, sento un suono molto ovattato, quasi cupo.
Mi sembra un po altino come taglio se conti che con gli ap che ho (sono provvisori) taglio il mid a 1.6k hz a -6db e il tw a 2.5k hz - 12o18db non ricordo.
Io avevo ovattamento e ho risolto cosi : ho spostato l'incrocio piu in basso, ho attenuato le frequenze intorno agli 800 hz e ho alzato un pelo il gain dei tweeter...cosi ho risolto l'ovattamento e la scena è poco sotto i tweeter ora

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
quindi ricapitolando, non ho capito bene, tu hai risolto quella sensazione di ovattamento tagliando a 1.6khz mid e 2.5khz il tweeter?
Per l'sw9 mi sembra alto come taglio, nel senso che non arriva a lavorare bene a quelle frequenze. Trova e guarda la sua risposta in frequenza, se passa qualcuno può forse confermare, mi sembra sia un woofer puro. Se arrivasse a 2,5k sarebbe già buono. Comunque ogni auto e installazione è storia a sé, va sentito nel tuo contesto, a parte se il driver ha un limite intrinseco a salire in media....
Credo sia woofer puro, l'estensione leggo: 20-3300Hz, dunque effettivamente a 4khz credo lo si faccia lavorare male...
Pagine: 1 2 3 4