Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: auito consiglio ampli 4ch audison
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
immagino volessi dire HSK 165XL non ESK...perchè cambia e di molto...
....riguardo il budget,assolutamente di tutto rispetto, immagino sul nuovo...
Sull'usato puoi risparmiare parecchio e prendere degli ottimi prodotti..
(13-10-2014, 02:37 )raimond Ha scritto: [ -> ]per l'anteriore sono orientato sul kit HERTZ ESK 165XL, per il posteriore posto sul pianale non ne ho ancora idea, anche li pero pensavo a un'altro kit due vie magari differente, budget sotto i 500 immagino ci siano molte possibilita (usato e nuova va bene)

Per i pignoli del sentire molto bene nella propria auto, spesso gli altoparlanti al posteriore sono sconsigliati se non per installazione del  subwoofer.
I motivi di ciò sono principalmente due.
Primo la diffusione acustica posteriore tende a sporcare  e infastidire  la scena sonora anteriore.
secondo i soldi del secondo kit di diffusori si possono impiegare in aggiunta, o in sostituzione  ,  ad altri nel prendere un, o più ,potente/i e qualitativo/i amplificatore/i  per il fronte anteriore.
Certo se una persona non ha problemi di spesa riesce a trovare una soluzione ideale anche con diffusione posteriore in aiuto  all'anteriore ma  quest'ultima deve essere particolarmente  ben progettata.
Hai abbastanza margine con quel budget, sull'usato garantito potresti fare un bell'impiantino! Però lascia stare il pianale!!
se lasci stare il pianale avresti più soldi per investire sul fronte, ad esempio prendere 2 ampli 2 canali per biamplificare..
Il pianale non vogli tralasciario perché voglio che anche i passeggeri dietro sentano la musica senza sentire solo il sub e non voglio urlare nella conversazione perché devo tenere un volume alTo Per far sentire anche loro. DavantI voglio mettere il kit hsk 165 xl mentre dietro il kit esk
puoi eventualmente sdoppiare il segale anteriore e attivare il posteriore solo all'occorrenza. ti sconsiglio vivamente di avere il doppio fronte. io lo avevo e adesso lo tengo disattivato.
Poi se in auto per la maggior parte dell'utilizzo siete in 4 o 5 invece che 1 o 2 persone, allora tienilo attivo.
Se vuoi attivarlo solo all'occorrenza, puoi tenere un amplificatore dedicato al posteriore da attivare anche tramite semplice switch manuale di accensione. e così poter usare un ampli molto economico ma al tempo stesso poter avere un bel fronte.
A me il doppio fronte piace non capisco il perche tutti continuano a dare contro al pianale, senza il retro il suono mi pare a metà mentre con dietro e davanti è molto piu accogliente e avvolgente il suono. Non so se rendo l idea
Se hai un buon fronte il suono ti circonda senza usare le casse posteriori. E poi si cerca di ricreare un live stage. Nei live la scena è anteriore e mai posteriore
Nei Live c'è da dire che hai 30 casse poste frontalmente e non due laterali
Che c'entra, c'è un motivo per cui tutta la musica è registrata e trasmessa in stereo. Sei mai stato a un concerto di musica classica? Non hai musicisti dietro. Il fatto che ci siano 3000 casse a un live è perche altrimenti nessuno sente niente, ma in teoria i tecnici del suono hanno lavorato per mantenere una coerenza spaziale pur aumentando la pressione sonora.
Che ti piaccia è un altro discorso, ma dopo non chiamarlo hi-fi.
Pagine: 1 2 3 4