ciao a tutti come da titolo sto cercando un amplificatore audison 4ch di buona qualita per la mia auto, solamente che essendo alle prime armi non so bene quale modello scegliere. scrivete se avete qualche consiglio grazie
Scusa ma perchè per forza Audison, hai esperienze o ti hanno dato delle dritte?
in ogni caso a prescindere, è bene che tu ne descriva il tipo di utilizzo che avevi in mente.
Magari ti hanno consigliato un paio di HV Venti e non hai torto che sia buono! Potresti anche usarlo per ascoltare qualunque cosa e potrebbe non essere eccessivo se guadagni 15000 € al mese, ma non ne neanche detto che renda bene. se lo accoppi agli altoparlanti e alla sorgente di serie suono da schifo per una durata degli altoparlanti di circa 8 secondi a volume appena sopra il minimo! ;D
bioss ho scritto audison perche mi sembrano prodotti validi e non ho letto molte cose negative in giro, hanno gia tagli di frequenze inegrati,non sono orientato su altre marche perche nn saprei quale scegliere. lo userei maggiormente per ascolto ma non nego il fatto che se ci sia da fare il tamarro 10 minuti sono il primo ad alzare il volume.
(12-10-2014, 22:17 )raimond Ha scritto: [ -> ]bioss ho scritto audison perche mi sembrano prodotti validi e non ho letto molte cose negative in giro, hanno gia tagli di frequenze inegrati,non sono orientato su altre marche perche nn saprei quale scegliere. lo userei maggiormente per ascolto ma non nego il fatto che se ci sia da fare il tamarro 10 minuti sono il primo ad alzare il volume.
Marchi a parte, quale utilizzo devi fane?
fronte e retro? quali altoparlanti?
biamplificare un solo fronte anteriore?
fronte e sub?
e sopratutto, budget? valuti sia nuovo che usato?
per il sub ho gia il suo ampli, il 4ch lo utilizzo per i 4 canali, i due anteriori e posteriori. preferirei nuovo ma se dovessi trovare qualcosa anche di usato nn sarebbe male
budget? che altoparlanti hai?
(12-10-2014, 22:17 )raimond Ha scritto: [ -> ]bioss ho scritto audison perche mi sembrano prodotti validi e non ho letto molte cose negative in giro, hanno gia tagli di frequenze inegrati,non sono orientato su altre marche perche nn saprei quale scegliere. lo userei maggiormente per ascolto ma non nego il fatto che se ci sia da fare il tamarro 10 minuti sono il primo ad alzare il volume.
A volte è questione di gusto, c'è chi ritiene i nuovi lrx ben suonanti e chi li ritiene non un gran che soprattutto per sound quality io, dopo averli ascoltati, tra questi di audison personalmente prendo in considerazione solo i modelli vr e hv o thesis e visto i costi per mè proibitivi degli ultimi due la scelta rimane obbligata. verso i vr
,per un bel risultato conta l'obbiettivo e il progetto dell'intero impianto, ad esempio il mio impianto è orientato al Sq ma anche il livello di volume indistorto è notevole ma a porte aperte è un compromesso perchè i componenti di medio alta per tipologia , disposizione e orientamento si slegano ovviamente dal resto eliminando il contributo delle frequenze di'ncrocio.
Tutto questo per farti capire, come le domande di Bioss, che a secondo dell'obbiettivo che vuoi ottenere porta a scelta di componenti diversi tra loro, un esempio personale un audison lrx ultima generazione per ascolto house, hip op, dance commerciale a porte aperte ci stà con musica tipo celin dion, leona Lewiss, cocciante e branida sound quality assolutamente no, ripeto per me.
per l'anteriore sono orientato sul kit HERTZ ESK 165XL, per il posteriore posto sul pianale non ne ho ancora idea, anche li pero pensavo a un'altro kit due vie magari differente, budget sotto i 500 immagino ci siano molte possibilita (usato e nuova va bene)