Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti, nella mia macchina ora monto un cavo da 12 mmq del kit della norauto,con questo cavo ci piloto 2 ampli, un 4 canali per il mio kit a 2 vie e i miei ovali sul pianale e un 2 canali per il mio subwoofer da quel che ho capito però il cavo è piccolo, mi e stato detto di prendere un 35 mmq anche se se in futuro volessi aggiungere un terzo ampli sarei a posto... Voi cosa dite?? Vado di 35 mmq per quello che ho o basta anche un 28mmq?? Poi un altra cosa, il condensatore lo devo mettere o per ora va bene anche senza?? Se dovessi prendere il 35 mmq se prendo un distributore di alimentazione che fa entrare 35mmq e fa uscire 20mmq agli ampli va bene lo stesso?? Attendo risposte Grazie ciao a tutti Smile
Ciao..beh difficile dirti cosi su due piedi che cavo usare..servirebbe almeno sapere che ampli monti e a che distanza sono daĺla batteria..

Il condensatore lascialo perdere, mentre invece il distributore di corrente FUSIBILATO è ok, ma fai lo stesso con la massa, questo invece senza fusibile!
Da come hai scritto si capisce che lo devi ancora comprare, quindi prendi quello più grosso che puoi così sei a posto per la vita! Lascia stare i kit e i cavi specifici car audio tipo audison connection... sono ottimi ma costano minimo minimo più di 10€ al metro, mentre i cavi economici sono di alluminio o alluminio/rame, che è un conduttore più scarso. Cerca un bel cavo da saldatrice, sono in puro rame e abbastanza flessibili, fatti per portare grosse correnti. 35mmq va bene, meglio esagerare se la differenza di prezzo è poca. Io ho preso un 50mmq e l'ho pagato circa 6€/m. Il 12mmq che hai ora va bene per collegare gli ampli al distributore, se non è troppo lontano. Infine non risparmiare sul cavo negativo, mettilo uguale al positivo, e il più corto possibile.
E questi cavi da saldatrice dove li posso trovare??
Anche su ebay..cerca cavi sarflex ..il 50 mm viene 5.30, il 35 viene 4.10..AL METRO

Cio che ti frega è la spedizione,8 euro!

Ma se hai tempo e sai qualche negozio di forniture i dustriali o dove vendono saldatrici industriali, vai li!
Vai su tecnista.it e guarda lì
I ferramenta potrebbero averlo?
(14-10-2014, 18:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Vai su tecnista.it e guarda lì

È lo stesso ke vende su ebay Tongue
i classici ferramenta no, al massimo hanno i 25mmq che montano le piccole saldatrici
Non credo... nella tua città non c'è un brico tipo bricoman, leroy merlin...?
boh, io l'ho preso al ferramenta Smile 35mmq marca hi-flex mi sembra..
Pagine: 1 2 3 4 5