Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto sulla mia Opel Corsa B
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti!

Scrivo per chiedervi un consiglio su come configurare l'impianto audio della mia macchina, vi anticipo che non ho la minima conoscenza in materia Big Grin

Ho un sintolettore JVC KD-R53 (http://www.jvccaraudioonline.co.uk/produ...c-_kd-r53/)
Nelle FAQ ho letto che gli altoparlanti posteriori sono inutili e rovinano solamente il suono, è corretto?

Il tipo di audio che vorrei è un suono pulito, alto ma non esagerato (non devono girarsi tutti a guardarmi mentre passo in macchina e non devo fare gare di bassi).

Cosa mi consigliate?

2 altoparlanti anteriori?
2 altoparlanti anteriori + amplificatore?
2 altoparlanti anteriori + 2 altoparlanti posteriori + amplificatore?

Il budget è basso, 100€ circa.
Chiedo troppo?
Chiedi l'impossibile..solo per mettere un ampli, 100€ servono per i cavi..il minimo è un fronte coral Monza 165 + insonorizzazione..ma fra il kit ed il materiale ti occorrono 200€ circa..e il lavoro devi farlo tu..
L'insonorizzazione a che serve? Migliora proprio la qualità del suono o serve solamente a non far sentire fuori dalla macchina? (scusa la domanda stupida)

Posso aspettare un mese e raddoppiare il budget, non ho fretta.
A questa condizione cosa mi consigli?
Il Coral Monza 165 non è sovradimensionato per il mio sintolettore?
Il lavoro sarebbe complicato?
Ciao, leggi la discussione "faq per neofiti" nella sezione "il nuovo forum" per cominciare! Non è completa ma c'è già qualcosa
Grazie Smile però l'avevo già letto proprio prima di aprire la discussione.
Quindi insonorizzare costa poco, giusto?

Il dubbio più grande resta la scelta dei componenti e il tipo di configurazione.
"Costa poco" è sempre relativo! Conta almeno 120€ per qualcosa di fatto bene, più un po' di fatica per lo smontaggio delle porte. Costa poco in rapporto alla resa del sistema, quello sì! Ma in assoluto 120€ per del bitume non sono pochi Big Grin (Non si usa il bitume sul serio, tranquillo). Quindi ora insonorizza... fra un mese prendi un kit 2 vie tipo coral monza o morel tempo,e quando puoi un onesto ampli usato da 120/150€. Ho tralasciato i cavi... li prendi quando metti l'ampli.
Per quanto concerne la mia esperienza mi ha cambiato piu il suono insonorizzare che amplificare...e poi gli step dovrebbero essere secondo me.insonorizzazione-sorgente-ampli-altoparlanti...non in altro ordine
Morel tempo e monza vai sul sicuro non sono prodotti esoterci ma suonano bene a quanto sento dire

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
In un negozio mi hanno consigliato il kit Hertz DSK 170.3 ad 85€, che ne pensate?
Mi hanno spiegato che il sistema è studiato per essere pilotato senza l'amplificatore.
Il fatto è che se prendi una cosa del genere, quando vai ad amplificare non va più bene. Il morel tempo invece va più che bene sia senza sia con l'ampli. Di solito i kit per autoradio hanno un'alta sensibilità e basta, per suonare con pochi watt. Però non suonano tanto bene... anche perché la sorgente fa sempre più schifo di un ampli, e nessuno fa ottimi diffusori se poi il segnale che arriva non è buono.
(15-10-2014, 02:30 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il fatto è che se prendi una cosa del genere, quando vai ad amplificare non va più bene. Il morel tempo invece va più che bene sia senza sia con l'ampli. Di solito i kit per autoradio hanno un'alta sensibilità e basta, per suonare con pochi watt. Però non suonano tanto bene... anche perché la sorgente fa sempre più schifo di un ampli, e nessuno fa ottimi diffusori se poi il segnale che arriva non è buono.

Ok, però in questo discorso vale il fattore volume? Perché a me il volume a palla non interessa davvero, mi piace un volume medio. Cambia qualcosa? Perché risparmierei un bel po'.

Altrimenti il Morel Tempo 6 lo trovo a circa 135€, con quello sarei apposto?
Più avanti penserei all'insonorizzazione.
Pagine: 1 2