Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli per sub e medio bassi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Perché intanto non provi il gm-1200 sui woofer e il gm-1000 sui tweeter? Sarei curioso di sentire le differenze! Io ho un gm-3000 ma non ha mai funzionato Sad
Aspetto ancora max per insonorizzare! E tra le altre cose nella mia auto devo stare attento che ho i sensori di pressione nelle portiere invece che dietro il pretensionatore!
Il problema e che non so cosa piazzare al sub!
Eh sul sub metti l'audison da solo Big Grin
Sfondo la batteria! E gia sottodimensionata! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Aaaaah brutta cosa allora... vabbè che se usi solo il canale sub assorbe meno del solito!
E poi devo anche considerare che in questo modo avrei bisogno del bagagliaio solo per ampli e sub!
Mi sorge un dubbio.
Il gm 1000 ha come sensibilità d'ingresso 70mV fino a 500mV.
Io la 80Prs che arriva a 5.
Non rischio di bruciare il pre dell'ampli?
Secondo me i 5V di uscita sono quelli massimi, per cui non potrai alzare più di tanto altrimenti va in saturazione l'ampli. L'uscita pre quindi va da 0 a 5V: se tieni il gain al minimo sull'ampli poi ti regoli con il volume della sorgente senza esagerare. Oh è una cosa che mi sono chiesto anch'io ma non ho approfondito! Di sicuro Marco lo sa, aspetta lui Wink
Il problema poi sarebbe come bilancio gli ampli. Finirei che per tenere questo al minimo anche il 1200 dovrei metterlo al pari e tenere il gain alto ad esempio sul Sony che va da 500mV a 6.5V. Cioè dovrei tenere il gain più o meno alla pari au tutti gli ampli per poi utilizzare il volume della sorgente da 0/62 a 20/62. Se lo porto al massimo della sorgente spacco tutto! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Pagine: 1 2 3