Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Timbrica Zapco vs Rockford
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono un felice possessore di uno Zapco z220 II, vorrei avere un confronto come timbrica e suono in genere dell'altro marchio, blasonatissimo anch'esso per essere ottimo in gamma medio-bassa, visto che non ho mai sentito un Rockford sono curioso a riguardo Smile

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Devi considerare che il modo di suonare non é detto che sia lo stesso per tutto i prodotti dello stesso brand.

Un vr209 suona ben diverso da un hv16, eppure sempre audison é.

Uno studio suona diverso da un reference, in zapco.
Okok allora vado piu sullo specifico...magari tra un serie z (come il mio) e un power o punch

Sarebbe interessante chiedere in doppio cieco a 1000 persone impressioni su tanti modelli e poi unire i dati in una lista unica... Poi metti quello che ti serve in un programma che fa una ricerca incrociata e ti restituisce l'ampli adatto a te Big Grin
Con tutti i moddelli che ci sono ls vedo infattibile ahime Smile

(15-10-2014, 05:19 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Devi considerare che il modo di suonare non é detto che sia lo stesso per tutto i prodotti dello stesso brand.

Un vr209 suona ben diverso da un hv16, eppure sempre audison é.

Uno studio suona diverso da un reference, in zapco.

e suonano a volte diversamente anche nella stessa serie ma con potenze diverse: un esempio ads power plate 40, 80, 100, 120 suonano in maniera diversa l'uno d'alltro.
Sicuramente in modo diverso poiché i watt, non sono certamente gli stessi..

Ma "il calco" della casa è quello...:-)

Emanuele
(06-11-2014, 14:14 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Sicuramente in modo diverso  poiché i watt, non sono certamente gli stessi..

Ma "il calco" della casa è quello...:-)

Emanuele

vero, di questi power plate li ho provati tutti, ma mi tengo stretti solo 2 modelli, mi dispiace inoltre  di aver venduto in passato un p4100 a un prezzaccio.
le variabili sono troppe; non si può fare una valutazione attendibile.

un power è diverso da un punch, che è diverso da un DSM, etc...
Ogni amplificatore, pur essendo prodotto dalla stessa casa, ha una sua personalità... Come ti hanno detto, quando lo utilizzi, entra a far parte di una catena, della quale, la tua soddisfazione e i tuoi gusti all'ascolto, la fanno da Re. Perciò non si può dire "questo è meglio di quello", perché i gusti e le variabili cambiano.