Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fullrange su megane
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Non sono piccolissimi da mettere a montante http://www.tb-speaker.com/detail/1208_03/w3-315e.htm poi quel picco attorno hai 12000 mi da pensare, bisogna fare delle prove come posizionarli Dodgy
beh ti dirò all'ascolto non si nota, anzi un enfatizzazione a 12k non viene percepita come fastidiosa, al contrario dà un senso di maggior dettaglio, molti microfoni di qualità enfatizzano intorno a quella frequenza Wink
comunque la Tangband ne produce molti di fullrange, c'è anche questo che è molto interessante se ti interessa più lineare

p.s. a montante prendono questo spazio qui:
[Immagine: bzv4isn.jpg]
i supporti dei tweeter erano del vecchio progetto Tongue
Per adesso mentalmente sono impegnato altrove Big Grin  ma l'inverno sta arrivando quindi qualcosa devo fare...... staremo vedere Wink  

Voci di corridoio sembra che Audison stia preparando anche loro un fullrange.

Manca il link TB
devi cliccare su "questo" , il link coi colori nuovi del forum non si nota..

Il fullrange è un'ottima soluzione in macchina, ti semplifica l'installazione è ti dà una scena sonora coerente difficile da ottenere con un 3 vie.. ed impossibile con un 2 vie
Non sono pienamente d'accordo, dipende da tanti fattori svelate dei componenti, installazione di essi, e in fine il tasto più dolente la taratura del sistema, persone che sanno veramente far suonare un'auto sono veramente pochi
certo, l'installazione e la taratura valgono buona parte del risultato finale, quasi più dei componenti che si scelgono Smile
però è innegabile che un fullrange tagliato intorno ai 300hz te le semplifica di molto..
Nessuno mette in dubbio che un fullrange semplifica la vita, ma o sentito tanti che in alto si sentiva la mancanza di un tweeter.

Comunque sarà una strada che prenderò anch'io, ma non adesso prima voglio trovare il limite di quello che possiedo.
Per quel che riguarda i woofer invece?!? Avete qualche idea bellicosa?!
Sicuramente un wooferone.

In TB c'è il 1311smf LOL
ciao ragazzi, io ho gli stessi fullrange TB... i Visaton AL 200 in free air vanno bene allora? A dire il vero cercavo un dimetro minore da mettere in box chiuso...consigli?
Pagine: 1 2 3 4 5