Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto per creare il box per il sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti quanti,devo creare un box per il mio subwoofer..uno Steg k32
Ho provato a fare qualche simulazione con i simulatori online ma avrei bisogno di un parere da qualcuno che ne sa più di me.
Gli unici dati tecnici che sono riuscito a reperire online sono questi:

http://www.xtremewebshop.com/public/4756...EG_K32.pdf

Non saprei se è piu indicato per una chiusa o un reflex,in piu mi piacerebbe approfondire il discorso: "differenza tra tubo e porta" e inoltre vorrei capire il concetto di "box accordato a tot hz"
Ascolto un po di tutto,prevalentemente house e hardstyle,ogni tanto lil jon giusto per..quindi cerco versatilità e non bassone che tanto non mi frega di smuovere tutto Smile
Non dovrebbe mancare nessuna info,spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare grazie Smile
intanto direi in reflex, accordato intorno alla frequenza di risonanza
Intanto ti ringrazio Smile reflex,accordato alla fs...con tubo lungo quanto?diametro?flange si o no?
non voglio sembrare scortese,però e come se partissi da 0 nella realizzazione del box..inoltre quanti litri necessita tale sub?
Nessuno riesce ad aiutarmi ulteriormente?
Pariamo dal presupposto che per fare un box ci vogliono i t/s..tu non li hai, come si fa??.

In secondo luogo , ho trovato questo http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=23206

..ci stai chiedendo un box, ma come hai fatto da un anno a questa parte? Lo usavi in free air??
Damiotto mostra le sue capacità investigative Tongue
(26-10-2014, 03:08 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Damiotto mostra le sue capacità investigative Tongue

Big Grin Big Grin
(26-10-2014, 02:20 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Pariamo dal presupposto che per fare un box ci vogliono i t/s..tu non li hai, come si fa??.

In secondo luogo , ho trovato questo http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=23206

..ci stai chiedendo un box, ma come hai fatto da un anno a questa parte? Lo usavi in free air??

Macche free air, no mi sono fatto prestare qualche box gia fatto da amici x vedere se cambiava qualcosa e se si poteva trarre spunto.ultimamente sono ritornato ad utilizzare il mio che però non era creato x lo steg ed è per questo che ho fatto questa domanda..
Per quanto riguarda i dati necessari per la creazione di un box questi sono gli unici dati che sono riuscito a reperire per quanto abbia spulciato internet mi spiace..
Ho visto ora ke in quel pdf ci sono i t/s..nel grafico a destra, sotto! Prendili e postali tutti Wink
(26-10-2014, 04:45 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ho visto ora ke in quel pdf ci sono i t/s..nel grafico a destra, sotto! Prendili e postali tutti Wink

D: 270.00 (mm) Mms: 175.18 (g)
Re: 2.50 (ohm) Cms: 0.06 (mm/N)
Fs: 50.80 (hz) Vas: 25.65 (l)
Qms: 4.15 B1: 15.56 (N/A) ---> mi sembra sia scritto cosi
Qes: 0.58 L1K: 1.32 (mh)
Qts: 0.51 L10K: 0.41
Pagine: 1 2