Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Quindi nessuno le ha mai provate?
(20-10-2014, 18:13 )save03 Ha scritto: [ -> ]Quindi nessuno le ha mai provate?

peccato che nn sei nella mia zona,un mio amico ha delle casse passive fbt made in italy e un'amplificatore sempre fbt e te le facevo ascoltare.

casse ad alta efficienza che insonorizzano locali senza problemi
Io sono in provincia di Treviso..
A quanto le vende?
scusa ma perchè non ci fai sapere cosa ci devi suonare ed in quale tipo di ambiente?
Scusami [SMILING FACE WITH SMILING EYES] musica commerciale, deep house, house, electro.. e tutto ciò che si suona in discoteca.. le devo abbinare alla mia consolle.. solitamente per spazi interni medio grandi..
So che il mio budget è basso ma per adesso non posso permettermi di più e quelle mi sembravano una buona alternativa per via del prezzo e perché secondo me si sarebbero potute paragonare a una cassa più prestigiosa ma magari meno potente
La potenza è soltanto un parametro importante, ma non è l'unico... è come scegliere un'auto solo dalla cilindrata. Ci sono muscle car da 8000cm^3, ma una Bugatti andrà ben più veloce! Però le auto costano tanto e c'è un motivo. La qualità si paga sempre: se non ne hai proprio bisogno ora per lavorare risparmia qualcosa in più e prendi qualcosa di valido. Le casse cinesi si rompono anche più facilmente oltre ad essere scarse... e non contare troppo sulla garanzia di questi marchi sconosciuti Wink
non esiste nulla di valido per quel prezzo? ho capito il tuo ragionamento sulla potenza ma una di queste (malone) secondo te non raggiunge la qualità di una proel o di una di pari fattura da 250w? anche se dovessero suonare come una da 250 non importa perché avrei comunque risparmiato sul prezzo..
Già è tanto se raggiunge solo la potenza (elettrica, non pressione acustica) di una cassa di marca. Io ti dico sinceramente che di amplificazione pro ne so poco o nulla, ma quel sito vende soprattutto schifezza. Tu pensi logicamente che anche se una cassa cinese è dichiarata 400W, almeno 250/300 veri me li tira fuori, e la pago meno di una di marca. Però non solo è possibile che i watt reali siano anche meno della metà, il problema di fondo è che suona male, fa rumore. Io non so che livello cerchi, ma ho sentito impianti economici in diverse "discoteche" e facevano venire il vomito... solo distorsione e rumore. Piuttosto vai sull'usato: mercatinomusicale ha tante inserzioni. Certo, c'è sempre il rischio ad acquistare da privati ma personalmente preferisco quello rispetto alla sicurezza matematica di prendere roba scadente. Se paghi con paypal su ebay hai una protezione notevole dalle truffe, oltre a visualizzare i feedback. Vedi tu, se non hai bisogno di ste casse per lavorare e mangiare ti consiglio di risparmiare.
Pagine: 1 2 3 4