Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cerco consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti e grazie in anticipo...Ho una Fiat 500 con impianto interscope e sinceramente non mi esalta....Vorrei cambiare tutte e 4 le casse ed anche i Tw...cosa mi consigliate?? E sopratutto dovrei montare anche un amplificatore nonostante l'impianto interscope ne monti gia uno di serie?? Grazie
Che musica ascolti e che budget hai a disposizione. Per quanto riguarda l'ampli dipende tu cosa cerchi dall'impianto...certo che se ora non ti soddisfa non penso che cambiando solo gli altoparlanti otterresti chi sa che
Al solito ti converrebbe usare un dsp e concentrarti solo su fronte e sub tralasciando il posteriore
BUDGET 700 EURO avrei pensato
Tweeter migliori di questi che ho
Anteriore Woofer
Posteriore Coassiali 2 vie
E sostituire sub ma senza cambiare alloggio....oppure lasciare questo che ho se non erro e un 100wat
Come musica non ho un Genere fisso di solito Rap italiano Reggaetton alla Musica italiana inglese niente di fisso...
Be con quel budget qualcosa di buono si può fare...
Inizia a togliere le prime 100€ per l'insonorizzazione delle portiere (cosa fondamentale) rimangono 600€ con questi soldi puoi comprare un kit anteriore un ampli due canali e poi sta da vedere se vuoi cambiare l'autoradio o comprare un crox elettronico la sezione sub per il momento potresti lasciare quello che hai e poi magari lo cambi più in là. Poi c'è da controllare la cavetteria perché secondo me quelli di serie non sono il massimo e se ipoteticamente li devi cambiare calcola che ci vogliono altri 100/130€
Kit anteriore ed ampli
Kit anteriore Che tipo?? midwoofer??
Ampli sostituendo quello gia di serie dell'interscope?
quello Interscope lascialo che serve per il sub
Non ho fatto nomi di Marche perché sta da capire effettivamente il tuo budget per l'ampli e kit anteriore (lascia perdere il posteriore non serve) perché come ti dicevo bisognerebbe vedere i cavi di alimentazione se sono buoni (come sezione) altrimenti potresti avere problemi con gli assorbimenti. Comunque mettiamo caso che sono buoni ti rimarrebbero più o meno 600€ potresti comprare un ampli da due canali tipo un audison vr209 o a/d/s, abola, zapco studio, tutti ampli old school usati dal costo di 150/220€. Come kit potresti vedere un hertz hsk165xl costo 300/330. Così ti rimangono anche 50€. L'ampli che hai adesso lo usi solo per il sub provvisoriamente. Così faresti un bel impiantino
Dimenticavo con quelle altre 50€ potresti comprare un crox elettronico e sei apposto