Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio diffusori home theater
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi io avrei intenzione di cambiare i miei diffusori frontali del mio impianto home theater vi elenco come è composto il mio sistema lettore Blu ray Sony Bdp-s790, ampli denon avr 1513, canale centrale jbl es25, surround wharfedale diamond 10.dfs, sub indiana line basso 830, e i frontali delle vecchie jbl tlx 500 che appunto vorrei cambiare. Voi cosa mi consigliate io? Io avevo pensato a delle wharfedale diamond 10.3 voi che dite
prendi un qualcosa che sia timbricamente simile al centrale..
quindi prenderei le Jbl es80 o es90, che fanno parte della stessa serie, nell'home teather è molto importante la coerenza timbrica dei vari diffusori, se li metti tutti diversi poi la scena sonora và a ramengo per la stanza Wink
Si si questo lo so infatti avevo pensato in futuro di cambiare anche il centrale anche perché mi hanno detto che le jbl es 80/90 non sono il massimo nell'home theater
Si si lo so infatti avevo pensato di cambiare in futuro anche il centrale anche perché mi hanno detto che le jbl es 80/90 non sono il massimo nell'home theater
eheh.. allora completa il sistema wharfedale con anche il centrale Smile però prenderei almeno le 10.4, dubito che le 10.3 riescano a scendere a sufficienza, sopratutto se le vuoi usare anche in stereo per ascoltare musica
Ma come sono a livello qualitativo per l'home theater? Per la musica non mi interessa più di tanto
nella loro fascia di prezzo le 10.4 sono buone, anche per ascoltarci musica.. molto neutre Smile
Sennò intorno a quei prezzi ci sono le Indiana Line Tesi 560-760 che hanno i bassi un pò più marcati
Quindi le 10.3 me le sconsigli?
secondo la Thx un subwoofer HT non deve essere tagliato sopra i 60hz per avere la loro certificazione.. quindi i diffusori frontali devono essere in grado di scendere a dovere.. le torri ti danno dei problemi per posizionarle? perchè delle bookshelf 2 vie con wooferino da 13 dubito che scendano a dovere.. Le indiana line poi hanno il reflex frontale che ti crea meno problemi di quello posteriore per il posizionamento corretto in ambiente
No non mi danno nessun problema quindi meglio un tre vie grazie del consiglio ultima cosa meglio Indiana line o wharfedale?
Pagine: 1 2