Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli su amplificatore e subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(25-10-2014, 23:02 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Hai montato quel coso in macchina?
Fa molto TAMARROSTYLE......... ma tanto

Ahahahha, ahahahahah e ancora ahahahah..

TAMARROSTYLE ci sta tutto Big Grin Big Grin Big Grin
Cmq, niente kit, lasciali perdere..senno dovresti andare su kit connection o soundstream, e ti costano piu di tutto l insieme..prendi dei cavi puro rame sarflex, capicorda in rame, rca vanno bene pure i connection serie sonus se non sbaglio (quelli neri ) e un portafusibile ANL, che è piu sicuro!
Quoto: i kit buoni sono di ottima qualità ma vai a spendere più che cercare i singoli pezzi.
@damiotto: dove trovi i capicorda decenti a prezzi onesti? Spesso i negozi online ci marciano... voglio dire, sono dei pezzi di metallo, come si fa a pagarli 3/4€ la coppia?
Io prendo quelli per impianti industriali..dovrebbero essere tutto rame ma nichelati per protezione..li prendo da un negozio di forniture industriali..partono da 10 mm2 se non sbaglio a 240 mm2!! Immaginati che anaconda serva per questo mastodontico capicorda Big Grin

Cmq, se passeggi per strada e controlli i vecchi lampioni della luce, hanno una treccia in rame fissata al palo, per scaricare a terra , proprio con i capicorda di cui parl Wink
@treluppoli: no problem per la guida. E' a disposizione di tutti.

Per il kit, già che lo hai tienilo.
Va bene per quello che devi fare.
Abbi solo l'accortezza di cambiare il portafusibile con uno con fusibile ANL o simili, per una questione di sicurezza.
Se non hai disturbi, puoi anche tenere gli RCA e tutto il resto.

Per il subwoofer attivo, vai di usato.
Prendi qualche cosa di marca decente, tipo Pioneer, Alpine e roba varia.
(26-10-2014, 04:58 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Cmq, niente kit, lasciali perdere..senno dovresti andare su kit connection o soundstream, e ti costano piu di tutto l insieme..prendi dei cavi puro rame sarflex, capicorda in rame, rca vanno bene pure i connection serie sonus se non sbaglio (quelli neri ) e un portafusibile ANL, che è piu sicuro!

90 euro di cavi rca???
lo so che il kit che ho acquistato non è buono, soprattutto quello di alimentazione che il rame all'interno è davvero un filo di capello, anche quelli rca non sono un granché ma appunto in base al prezzo ci può stare.
Un cavo da alimentazione da 6 mm va bene? Dalle mie parti lo trovo a 3 euro al metro.
Altrimenti mi indichi magari dove acquistarlo e quale data la vasta scelta.
Il portafusibile che ho trovato nel kit non è buono?
(26-10-2014, 05:46 )Fonico87 Ha scritto: [ -> ]
(26-10-2014, 04:58 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Cmq, niente kit, lasciali perdere..senno dovresti andare su kit connection o soundstream, e ti costano piu di tutto l insieme..prendi dei cavi puro rame sarflex, capicorda in rame, rca vanno bene pure i connection serie sonus se non sbaglio (quelli neri ) e un portafusibile ANL, che è piu sicuro!

90 euro di cavi rca???
No valà hai sbagliato modello! Sono 3 in ordine di prezzo: first, best e sonus. Il best va bene per la maggior parte degli impianti, ma visto quello che hai ora può andare tranquillamente il first.
@damiotto
Guarda sono sicuro che quelli industriali sono buoni e costano poco, così come i cavi! In effetti mi piacerebbe una bestia da 240mmq, forse sarei il primo a metterne uno in auto Big Grin
(26-10-2014, 05:44 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]@treluppoli: no problem per la guida. E' a disposizione di tutti.

Per il kit, già che lo hai tienilo.
Va bene per quello che devi fare.
Abbi solo l'accortezza di cambiare il portafusibile con uno con fusibile ANL o simili, per una questione di sicurezza.
Se non hai disturbi, puoi anche tenere gli RCA e tutto il resto.

Per il subwoofer attivo, vai di usato.
Prendi qualche cosa di marca decente, tipo Pioneer, Alpine e roba varia.

Me ne consigli uno buono magari da acquistare su Amazon o su ebay?
I sub amplificati jbl basspro 2 e il gt 12" come sono?
TreLuppoli mi puoi indicare magari con un link questi cavi che dici? Magari tutto quello che serve, ce ne sono davvero tanti
Guarda io non conosco quei sub, ho avuto un Impact per un anno ma se vuoi ne parliamo in privato...
Per i cavi ora ti mando il link di ebay
Pagine: 1 2 3