28-10-2014, 04:28
31-10-2014, 20:27
modulo arrivato e installato.
tutto ok, se non per un piccolo dubbio.
il produttore raccomanda di verificare che la corrente assorbita dal modulo
sia max 1A.
misurando l'assorbimento, all'impulso segna 1,3A.
ora.. 0,3A in assoluto, sembrano niente. in realtà sono il 30% in più di quanto raccomandato.
pareri??
tutto ok, se non per un piccolo dubbio.
il produttore raccomanda di verificare che la corrente assorbita dal modulo
sia max 1A.
misurando l'assorbimento, all'impulso segna 1,3A.
ora.. 0,3A in assoluto, sembrano niente. in realtà sono il 30% in più di quanto raccomandato.
pareri??
31-10-2014, 20:44
Non puoi contattare direttamente il produttore? Può essere causa di componenti con tolleranze non proprio strette, ma nessuno meglio di loro può darti una risposta e magari procedere alla sostituzione...
31-10-2014, 20:45
L'assorbimento lo prende dall'impianto dell'auto, giusto? Stavo pensando, una piccola resistenza? Si raccomanda dell'assorbimento la casa costruttrice del modulo?
31-10-2014, 20:48
Magari ho detto na min....ta, Max.
31-10-2014, 20:53
Parla del modulo per l'apertura automatica delle porte, che assorbe il 30% in più. Nel manuale è specificato di controllare che sia al massimo 1A, è questo che genera dubbi...
31-10-2014, 21:01
Sì questo l'ho capito. Ora, sono a zero o quasi in materia, lo ammetto. Ma da dove prende corrente? Poi quoto, la meglio è chiedere al costruttore, magari va bene così o gli dicono cosa fare. Potrebbe essere che con una tensione diversa cambi l'assorbimento di corrente?
31-10-2014, 21:09
Di solito questi moduli sono abbastanza flessibili per quanto riguarda la tensione in ingresso... di sicuro il cablaggio è fatto bene, ci fidiamo di max dai magari è una sciocchezza ma potrebbe smettere di funzionare in futuro, quindi è meglio risolvere subito. Per completezza chiederei di postare qui la sua scheda tecnica, che un po' di cultura in più non fa mai male!
31-10-2014, 21:14
Ma che lo ha cablato bene non avevo il benché minimo dubbio! Come ti dicevo sono a zero, ma mi sembra di aver letto che ha un range di utilizzo per la tensione, allora, e magari erroneamente, stavo pensando che una diversa tensione può influire sulla corrente assorbita. Bon, seguo curioso, scusate se ho sparato...
31-10-2014, 21:26
Ovviamente scherzavo sul cablaggio la tua intuizione è giusta, se la tensione è più bassa di un tot e il modulo ha bisogno di una certa potenza allora assorbe di più, come fanno anche gli ampli (se passa mazzolo mi dice quacosa di sicuro Lol). Però il dubbio è che il produttore dice "controllare che l'assorbimento MAX sia 1A". Di solito in questi parametri c'è una tolleranza, perché nessun modulo è davvero uguale a un altro, quindi DOVREBBE essere già previsto un range più ampio di tensione. Dico dovrebbe perché non conosco il modulo né il produttore, per cui chiedevo la scheda tecnica, interessa anche a me