Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ciare in cassa Reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, alla fine per la sezione bassi ho comprato un subwoofer Ciare Cw330 a prezzo interessante...ora sorge il problema delle dimensioni del box e del reflex.
Il sub sarà amplificato, momentaneamente, da un "bel" McHammer 1600 cinese Big Grin  e spero molto presto sostituito con uno Steg 220.2
Ho provato a calcolare il box ma il programma bass pc non funziona sul mio pc (Windows 7) e non ho capito il perchè, mentre col programma perfect box non sono riusciro ad arrivare a capo di niente...
Il sub dovrà incrociare con i 2 ch201 per porta, quindi dovrà avere un andamento lineare fino almeno a 100 hz credo...
Voi cosa mi consigliate?

P.S: In allegato c'è il progetto Ciare del box, accordato a 37 Hz ma non di semplicissima fattura...[attachment=2717]
Nessuno ha voglia di darmi una mano? I paramentri dell'ap sono questi:
beh quel progetto non è male.. vedo a che altro si può pensare

ah, che generi ci ascolterai principalmente?
(31-10-2014, 09:22 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]beh quel progetto non è male.. vedo a che altro si può pensare

ah, che generi ci ascolterai principalmente?

Domanda da un milione di euro...ascolto di tutto davvero! Mi ci andrebbe un compromesso tra tutto...Spl a me non interessa
Avevo il CS330. Uguale ma doppia bobina. 50 litri reflex da 10cm accordo 35hz lungo non ricordo mi pare 30 devi calcolarlo.
per avere una risposta lineare da 80hz in giù si può fare una cassa chiusa da 28lt netti