28-10-2014, 03:53
28-10-2014, 03:55
La massa praticamente l'ho presa nella zona del freno a mano.. c'è un bullona al quale mi sono collegato con i terminali a occhiello che uso anche per la batteria
28-10-2014, 04:06
Prova in un altro punto, è troppo strano che una 120A scenda a 11.5..io l impianto che tiro ora con 180 A di batterie, prima lo tiravo con soli 80..e il picco massimo che ho avuto in termini di consumo è 12.5, ma la maggior parte stavo a 13 -13.2...verifica bene questo punto..
28-10-2014, 04:17
Dove mi consigli di collegarmi?
28-10-2014, 04:36
Ma se lo steg è nel baule come hai fatto a prendere la massa nel freno a mano? Di solito dietro vicino ai fari ci sono dei punti di massa previsti dal costruttore. Anche a me è capitato con due bulloni identici e vicini: uno andava bene per la massa ma l'altro no.
28-10-2014, 04:43
Sono passato sotto i sedili posteriori.. comunque allora provo a cambiare punto di massa e vedo se il risultato cambia
28-10-2014, 04:50
Certo cambia punto di massa..di solito nel bullone delle cinture, o dei sedili..sverniciali però...non bene, di piu!
E aumenta la massa che va dalla batteria al telaio.. Se trovi un pezzo da 50 bene, massa possibilmente uguale o piu grande del positivo
E aumenta la massa che va dalla batteria al telaio.. Se trovi un pezzo da 50 bene, massa possibilmente uguale o piu grande del positivo
28-10-2014, 04:59
Scusami in che senso che dalla batteria va alla massa? Io ho lasciato collegato alla batteria il cavo originale dell'auto.. devo ridondarlo dentro l'abitacolo? Non creo un loop?
28-10-2014, 05:11
Ho sbagliato. .infatti ho corretto. .la massa originale è dimensionata con gli assorbimenti dell auto originale..nel momento in cui tu vai ad aggiungere un assorbimento, devi rinforzare la massa..quindi aggiungere un cavo( dello stesso spessore o piu del positivo dell impianto) dal negativo della batteria a un punto ben solido e opportunatamente sverniciato del telaio...
Claro??
Claro??
28-10-2014, 05:19
Ok quindi l'originale lo lascio.. provo a fare anche questa cosa.. il cavo mi conviene portarlo dentro l'abitacolo oppure anche nel telaio zona cofano?