(29-10-2014, 13:41 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Anche una persona che lo ha in vendita me lo ha sconsigliato sui tweeter......
Lui lo ha provato sui miei stessi tweeter e dice che poi ha preferito montare un monolitich......
Se prendessi un alpine 3544 o 3539 ?
Il 3544 lo usavo sui tweeter faital pro fd 371 e li faceva suonare bene ( il che è tutto dire data la destinazione di catogoria del tweeter..... ) però non saprei cone andrebbe in accoppiata al hv 16....
..monolithic..?? hai detto niente!!!
alpine 3539. o per i tw, meglio ancora un 3525 o 3523, se "ti fai bastare" la potenza disponibile.
in quanto al 3544 su un FD371... credimi che se ben tarato, è una combinazione che non sfigurerebbe in molti sistemi sq; e sono certo che molti strabuzzeranno gli occhi leggendo questa mia affermazione; ma NON conoscono gli FD371...
Beh, non è che se lo ha sostituito con un "misero" Monolithic allora non va bene......
(29-10-2014, 20:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]in quanto al 3544 su un FD371... credimi che se ben tarato, è una combinazione che non sfigurerebbe in molti sistemi sq; e sono certo che molti strabuzzeranno gli occhi leggendo questa mia affermazione; ma NON conoscono gli FD371...
se un componente è buono, è buono, qualunque sia la destinazione d'uso..
solo tocca stare attenti ai watt da dargli.. penso che con 10w ti sovrasta qualunque midwoofer
una volta su un altro forum si discuteva su un woofer efficiente da abbinare ad un nastro da 95dB.. gli ho nominato il Faital pr da 10".. a momenti me se magnano, mi hanno detto che con quello potevo farci una cassa da karaoke... vabbè, ciao belli!
Si è vero sono stato generico sul monolitich...... ma non mi ricordo io modello di ampli preciso che mi ha detto.......
Dj bert anche tu lo vedresti bene sui tweeter un hv 16?
Meglio degli alpine, magari 2 x 3525 in doppio mono?
In alternativa cosa dovrei cercare?
(29-10-2014, 22:56 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]una volta su un altro forum si discuteva su un woofer efficiente da abbinare ad un nastro da 95dB.. gli ho nominato il Faital pr da 10".. a momenti me se magnano, mi hanno detto che con quello potevo farci una cassa da karaoke... vabbè, ciao belli!
Dario a breve lo sapremo bene...
Michy stai delineando il progetto, eh? Dai, bene bene.
Personalmente non ce lo metterei: non perchè non vada bene, per carità.
Ma perchè con i soldi che ci smeni a prenderlo, ci sono alternative valide e meno ingombranti, se non superiori, da destinare ad una medio-alta.
Considera che con quel budget (dovrebbe stare attorno ai 400€) sei già nel campo di Sinfoni Amplitude, Celestra VA (magari con qualche € in più), Abola HH, A/D/S 250MX, SoundStream Class A100, Class A10.0, ecc, ecc.
Tanto per fare qualche nome.
Per roby:
Si comincia a prendere forma.......
Spero di riuscire a decidere/prendere il tutto il prima possibile, così comincio anche a montare ;-)
Poi appena finisci i tuoi upgrde fammi uno squillo , sono curioso di sentirlo ;-)
Per djbert:
Grazie per le info, questi citati si accoppiano tutti bene con il 16 sui medi?
Senz'altro Michele. Poi lo fai fare dal'insta che mi dicevi? Io ci sono andato, in quanto per tempi, spazio, attrezzatura sono limitato, più che altro tasche e montanti, ma ci stà che alla fine faccia da solo. Comunque mi ha dato buona impressione sul lato installativo. Poi ci troviamo anche con Dario, stiamo formando il gruppetto Roma....
(29-10-2014, 22:56 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]una volta su un altro forum si discuteva su un woofer efficiente da abbinare ad un nastro da 95dB.. gli ho nominato il Faital pr da 10".. a momenti me se magnano, mi hanno detto che con quello potevo farci una cassa da karaoke... vabbè, ciao belli!
La cosa non mi meraviglia.
l'ignoranza e il pregiudizio sono il principale bagaglio di molti sedicenti espertoni... gente che a parte lo stare una vita a pigiare tasti, per il resto ha ben poco background pratico.
ricordo quando alcuni genialoidi pseudo-guru della rispettabilissima FAVA, si ribaltavano dal ridere quando proponevo, 10 anni fa, i primi vecchi a/d/s/ che facevo arrivare dagli States.
salvo poi vedere che oggi, per mettere le grinfie su un PQ20, lo devono pagare il doppio di quanto li proponessi all'epoca; con grande rosicamento da parte loro, e soddisfazione da riccio da parte mia...