se posso darti un consiglio ti vedo molto in confusione. hai bisogno di ascoltare impianti e capire cosa ti piace .
io hv 16 sui tweeter ne ho sentiti ben poco. su sub su fronte. non penso sia proprio adatto.
cerca qualche raduno e ascolta cosa propone la gente e cosa va incontro ai tuoi gusti. i consigli sono consigli. ma al buio sembrano tutti buoni o tutti sbagliati.
Se posso dire la mia, biancho, potresti avere ragione, ma ho conosciuto Michele, e un certo bagaglio ce l'ha, penso anche sappia cosa vuole, e di ascolti ne ha fatti, penso. Stava chiedendo riguardo quell'accostamento di ampli, di fatto anche tu gli hai appena dato un tuo consiglio sulla resa dell'hv16 sui tweeter. Poi, ci mancherebbe, ti risponderà lui. Per il resto ti quoto, si và un pò al buio, come ho (ben) fatto io sugli Ads e come spero (bene) sui prossimi che monterò. Sono andato al buio si, ma con degli ottimi consigli qua, di cui assolutamente non mi pento di aver ascoltato, e dopo mia valutazione, seguito. Conoscere a fondo la resa di tutti i componenti la vedo difficile come cosa, per cui si cerca di fare il meglio nella scelta, chiedendo e ponderando, poi si fa il salto e si montano, il resto va ottenuto con installazione e taratura, chiaro.
Per biancho:
ti ringrazio per il consiglio giustissimo......
In realtà più di qualche impianto l'ho sentito/provato/valutato........ per vari motivi ......
Comunque è vero il 16 l'ho sempre sentito sui medi e sub.....
La mia richiesta nasce proprio dal fatto che se qualcuno ha avuto modo di provare personalmente in varie configurazione un determinato ampli , mi saprà dare dei consigli utili.
Come avrai avuto modo di verificare anche tu per conoscere bene un componente và provato di persona....
Per roby:
Si tra qualche mese ci dobbiamo vedere tutti insieme per fare una bella sessione d'ascolto. ;-)
siamo tutti in work in progress
Ne sentiremo delle belle tra tutti, mi sembra di capire...io ho da poco avuto un'altra idea "malsana"sulla sezione sub, l'artefice sei te Dario...poi vi spiego.
A giuducare dalla prova di ascolto, appare un'ottimo ampli su tutte le frequenze. A parte il buono stato di cui tenere conto nell'acquisto, io lo vedrei bene sul medio, e se il vr209 si accostasse bene timbricamente, quest'ultimo sui tweeter. Tu Michele dicevi il 16 sui tweeter e, tipo, il 30 sui medi? Ne avresti di riserva dinamica...c'è da tenere conto degli assorbimenti, ho letto che in base all'erograzione ciuccicchiano abbastanza...comunque mi sembrava di aver letto su altri forum di chi ci ha pilotato i tweeter con il 16, e, come conferma la prova, andava bene.
Grazie per il link, e pensare che nella prova si parla del normale ..... e non thk ;-)
Però anche del sinfoni amplitude che mi ha consigliato dj bert ne parlano benissimo in medio alta..... che indecisione ......
Sarebbe interessante un confronto diretto per avere un termine di paragone....
Chissà che non lo faccio .... :-D
Il 90.2? Ce n'è uno nei nostri dintorni, potrebbe essere che te lo fa provare. Appena mi libero ti faccio sapere se ti interessa. C'è poi da tener conto del l'accostamento timbrico con l'ampli del medio, questo lo sai. Io non l'ho mai ascoltato, non posso dire nulla oltre quello che leggo, che è un ampli di qualità.
Si è vicino a noi, però non posso ancora provare nulla perché non ho montato niente. ......
Se non riesco a trovare nessun consiglio in merito al tipo di accostamento dovrò per forza di cose scegliere a naso .......