Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli phoenix gold ms 2125 per medioalta da affiancare ad audison hv 16
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ciao ragazzi, 

ho fatto una modifica al mio progetto.

Al momento per il fa ho i dynaudio mw 160 gt e md 100, e come ampli il audison hv 16.

Era mia intenzione prendere un hv 30 per i medi ed un hv 16 per i tweeter ma da molti il 16 sui tweeter mi è stato sconsigliato, quindi al momento ho preso un 16 che metterò sui  medi e devo scegliere un ampli per i tweeter.

Ho trovato ora un phoenix gold ms 2125 che vorrei mettere sui tweeter, voi che ne pensate?
che timbricamente è molto, molto diverso da un HV.
Su cosa mi devo orientare?

Quali ampli dovrei valutare?

Per esempio un vr 209 evo potrebbe andar bene?

Ora sono indeciso........ :-(
l'unica cosa che trovo stonata per l'utilizzo di un HV16 sui tw è... la dimensione del finale.

ma per coerenza timbrica, non è sbagliato in sè. vorrei capire per quali ragioni ti sia stato sconsigliato.
Gli avran detto che è rustico.

Dicono tutti così Big Grin
Mi hanno detto che è un pò troppo acido e rustico ( come dice anche marco )sui tweeter....

Ma è una cosa vera???

In caso andasse bene prendo o il secondo hv 16 oppure passo questo che ho sui tweeter e prendo il hv 30.

Voi che mi consigliate?
di provare quello che hai sui tw.

così giudichi.
In realtà l'impianto lo farò montare una volta presi tutti i componenti.
Porterò l'auto da un'installatore, non ho più il tempo di fare i lavori da solo.... :'(

Per questo motivo vorrei decidere cosa acquistare prima di sentirli.

Max o Marco voi il 16 lo avete mai provato in medio alta?
Io non l'ho mai avuto, ho solo pareri di uno stimato amico.
Anche una persona che lo ha in vendita me lo ha sconsigliato sui tweeter......
Lui lo ha provato sui miei stessi tweeter e dice che poi ha preferito montare un monolitich......

Se prendessi un alpine 3544 o 3539 ?

Il 3544 lo usavo sui tweeter faital pro fd 371 e li faceva suonare bene ( il che è tutto dire data la destinazione di catogoria del tweeter..... ) però non saprei cone andrebbe in accoppiata al hv 16....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8