Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Orientamento tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi sto per alloggiare i nuovi tweeter (hertz space 1).
Volevo sapere come metterli in linea teorica poi da verificare sul campo...a quanto ho capito dovrei installarli in modo che dal centro del tw parta una perpendicolare (immaginaria) ad esso e vada verso l'orecchio del guidatore.
Cosi facendo le perpendicolari ai due tw si incrocedebbero praticamente dentro la mia testa...è giusto come ragionamento o no ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
falli incrociare leggermente dietro la testa e non dentro Smile
Ma sei così ansioso anche nella vita? Big Grin

Puoi anche puntarli verso il punto di ascolto, e ascoltare, e modificare via via.
(29-10-2014, 01:04 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ma sei così ansioso anche nella vita? Big Grin

Big Grin Big Grin
(29-10-2014, 01:04 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ma sei così ansioso anche nella vita? Big Grin

7000 caffè l'abbiamo scritta io e Britti, non senza effetti collaterali Big Grin


Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
(29-10-2014, 01:03 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]falli incrociare leggermente dietro la testa e non dentro Smile

Perfetto grazie Rat Rolleyes

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
(28-10-2014, 23:13 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi sto per alloggiare i nuovi tweeter (hertz space 1).
Volevo sapere come metterli in linea teorica poi da verificare sul campo...a quanto ho capito dovrei installarli in modo che dal centro del tw parta una perpendicolare (immaginaria) ad esso e vada verso l'orecchio del guidatore.
Cosi facendo le perpendicolari ai due tw si incrocedebbero praticamente dentro la mia testa...è giusto come ragionamento o no ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

interessa anche a me, a me hanno detto , probabilmente erroneamente, che il  tweeter di sx deve essere rivolto verso l'orecchio dx del passeggero e viceversa, ovvero il tweeter destro verso l'orecchio sx del guidatore, quindi il consiglio datomi  è sbagliato???
Max lo spiega bene... però non trovo il post.
(29-10-2014, 06:23 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Max lo spiega bene... però non trovo il post.

una volta avevamo chiesto un tasto cerca, e mi sembra che in passato si fosse pure creato. adesso questa funzione non c'è più?non la trovo.
Il 99% dei tw di questa fascia é fatto per andare bene montato 20/30° fuori asse.

Poi, detto molto sinceramente, inizio a rispondere poco perché chiedete la strada giusta da percorrere per arrivare al risultato.

Perché non prendete il componente e provate a montarlo in piena riflessione sul parabrezza per vedere cosa cambia?

Raccogliete dati, misure, o limitatevi ad ascoltare ma FATE PROVE!!

Si chiama FARE ESPERIENZA e farsi un bagaglio di cultura.

Che noia, sempre la pappa pronta!
Pagine: 1 2 3