Ragazzi sto per alloggiare i nuovi tweeter (hertz space 1).
Volevo sapere come metterli in linea teorica poi da verificare sul campo...a quanto ho capito dovrei installarli in modo che dal centro del tw parta una perpendicolare (immaginaria) ad esso e vada verso l'orecchio del guidatore.
Cosi facendo le perpendicolari ai due tw si incrocedebbero praticamente dentro la mia testa...è giusto come ragionamento o no ?
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falli incrociare leggermente dietro la testa e non dentro
Ma sei così ansioso anche nella vita?
Puoi anche puntarli verso il punto di ascolto, e ascoltare, e modificare via via.
(29-10-2014, 01:04 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ma sei così ansioso anche nella vita?
7000 caffè l'abbiamo scritta io e Britti, non senza effetti collaterali
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(29-10-2014, 01:03 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]falli incrociare leggermente dietro la testa e non dentro
Perfetto grazie Rat
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(28-10-2014, 23:13 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi sto per alloggiare i nuovi tweeter (hertz space 1).
Volevo sapere come metterli in linea teorica poi da verificare sul campo...a quanto ho capito dovrei installarli in modo che dal centro del tw parta una perpendicolare (immaginaria) ad esso e vada verso l'orecchio del guidatore.
Cosi facendo le perpendicolari ai due tw si incrocedebbero praticamente dentro la mia testa...è giusto come ragionamento o no ?
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interessa anche a me, a me hanno detto , probabilmente erroneamente, che il tweeter di sx deve essere rivolto verso l'orecchio dx del passeggero e viceversa, ovvero il tweeter destro verso l'orecchio sx del guidatore, quindi il consiglio datomi è sbagliato???
Max lo spiega bene... però non trovo il post.
(29-10-2014, 06:23 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Max lo spiega bene... però non trovo il post.
una volta avevamo chiesto un tasto cerca, e mi sembra che in passato si fosse pure creato. adesso questa funzione non c'è più?non la trovo.
Il 99% dei tw di questa fascia é fatto per andare bene montato 20/30° fuori asse.
Poi, detto molto sinceramente, inizio a rispondere poco perché chiedete la strada giusta da percorrere per arrivare al risultato.
Perché non prendete il componente e provate a montarlo in piena riflessione sul parabrezza per vedere cosa cambia?
Raccogliete dati, misure, o limitatevi ad ascoltare ma FATE PROVE!!
Si chiama FARE ESPERIENZA e farsi un bagaglio di cultura.
Che noia, sempre la pappa pronta!