Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come tagliare un fronte alta efficienza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Salve a tutti ragazzi.. Big Grin
Sono molto confuso su come tagliare il mio fronte, composto da: n°4 midrange da 25+n°3 trombe per porta.
Mi consigliate di montare una sorgente dotata già di dsp, completa di tutto, o di aggiungere un processore separato, alla sorgente che monto al momento (cde 135 bt)?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti in anticipo Smile
[Immagine: Ten_Ryu_Handmade_Black_Katana_LU-010.jpg]

questa dovrebbe bastare.. Tongue Tongue

scherzi a parte coi sp c'è scritto che danno un condensatore, penso per linearizzare la risposta della tromba... sai nulla?
ahahahah..quindi soluzione al problema.. Tongue
Con quelle trombe avevo trovato anche un piccolo condensatore ma l'ho tolto..le trombe col vecchio impianto le spingevo con un k202 e annesso modulo aqxm.
Adesso pensavo di tagliare tutto in attivo..ma non saprei se prendere una sorgente dotata di dsp o processore da integrare a parte.
me l'hai servita su un piatto d'argento... Tongue

io credo che il condensatore serviva solo per linearizzare la risposta, che è calante verso le alte, poi andava comunque filtrato, in attivo o passivo che sia
Comunque tu cosa mi consigli di fare? Sorgente con dsp o processore da integrare?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
I midrange con tec gladiator st. Le trombe con k202.
Quindi tu mi consigli processore? Grazie per i consigli del taglio di frequenza..

Un condensatore solitamente è di per se un filtro a 6 dB/oct ..il valore dei tagli dipende dal valore del cap.
Spesso però il condensatore è elettrolitico, che sul percorso del segnale ne peggiora la qualità. Se proprio va tenuto meglio sostituirlo con uno di uguale valore ma in poliestere/polipropilene...
Io lo leverei, tagliando in attivo!!
Infatti io, avevo tolto il condensatore dalle trombe, perché amplificando col k202 e annesso modulo aqxm sorgevano problemi..i due "filtri" entravano in "conflitto".

Pagine: 1 2 3 4 5