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Versione completa: Il Mio Primo Impianto
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Salve, ho appena ultimato uno nuovo impianto audio sulla mia alfa mito, ho ancora qualche problemino da risolvere e ho bisogno dei vostri suggerimenti
l'impianto è cosi composto:


sorgente jvc kw_av61bt
anteriore:jbl p6560c
posteriore: jbl p6560c
amplificatore 4 canali per i woofer Pioneer Gm-D8604
amplificatore dragster dab 2200 collegato a ponte per il subwoofer
sub: jbl cs1204b
condensatore: connection audison fsf1.0dgt
cavi segnale monacor tripla schermatura
equalizzatore dello stereo quasi flat

cavo alimentazione 2 awg dalla batteria al power cap
da li finisce a un distributore di corrente provvisto di fusibili in uscita su due cavi da 4 awg che vanno agl'ampli.

cavo audio casse da 2,5

cavi massa tutti sotto lo stesso bullone delle cinture posteriori.(tutto ovviamente scartavetrato per bene)

ho rinforzato la massa alla batteria aggiungendo un cavo da 4 awg sul negativo della batteria e poi direttamente al telaio.

batteria bosch s4 60ah (nuova)

problema 1)
abbassamenti di tensione nonostante abbiamo montato il condensatore

problema 2)
fruscio di fondo quando accendo lo stereo

problema 3)
amplificatore dragster in protezione quando spremo il subwoofer (impostazioni gain 1/4 bass boost un pò sotto la metà, frequenza di taglio 80hz


sono aperto a qualsiasi prova... sto impazzendo per risolvere soprattutto il problema con l'ampli dragster..
intanto prova a togliere il bass boost, che ti assorbe molti watt su determinate frequenze, di solito intorno ai 45hz.. e la batteria forse è troppo piccola, il condensatore non può mica fare i miracoli.

per il fruscio, non è che gli ampli sono fissati direttamente sulla lamiera dello schienale? se si, si può innescare il loop di massa

p.s. presentati nella apposita sezione..
Ratin ti ha detto tutto, il condensatore non serve a poterci caricare 1000 watt su una batt di serie (un esempio)..serve a livellare la tensione , specie alle continue richieste di corrente che un subwoofer richiede, e che una batteria non sempre riesce a gestire!
altro punto è che il condensatore "ruba "corrente alla batteria, e se questa è gia piccola, non fai che peggiorare!
(30-10-2014, 21:41 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]intanto prova a togliere il bass boost, che ti assorbe molti watt su determinate frequenze, di solito intorno ai 45hz.. e la batteria forse è troppo piccola, il condensatore non può mica fare i miracoli.

per il fruscio, non è che gli ampli sono fissati direttamente sulla lamiera dello schienale? se si, si può innescare il loop di massa

p.s. presentati nella apposita sezione..

gli ampli sono fissati sullo schienale, ma ho anche provato a staccarli ma il fruscio continua, se tolgo il bass boost si sente da schifo.
(30-10-2014, 21:52 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ratin ti ha detto tutto, il condensatore non serve a poterci caricare 1000 watt su una batt di serie (un esempio)..serve a livellare la tensione , specie alle continue richieste di corrente che un subwoofer richiede, e che una batteria non sempre riesce a gestire!
altro punto è che il condensatore "ruba "corrente alla batteria, e se questa è gia piccola, non fai che peggiorare!

in effetti stavo per comprare una bosch da 70 ah ma è troppo grande per il vano batteria della mito...
se puoi, aggiungine una in parallelo messa dietro.. oppure vedi se si può modificare il vano mettendone uno più grande
(31-10-2014, 00:42 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]se puoi, aggiungine una in parallelo messa dietro.. oppure vedi se si può modificare il vano mettendone uno più grande

addirittura aggiungerne un'altra? non pensavo consumasse così tanto...
Modificando il portabatteria ci sta una 70 A
(31-10-2014, 02:07 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Modificando il portabatteria ci sta una 70 A

dovrei quindi tagliare parte del bordo del vano batteria? ma pensi che con una 70A risolvo il problema?
Beh per gli abbassamenti di tensione aiuta si

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