Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il Mio Primo Impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
La batteria è dimensionata per la macchina, il resto è solo una fatica in più. La dimensione del cavo è sufficiente, ma non è per caso di alluminio? Le cose cambiano... e quanto è lungo? Il condensatore può fare molto bene agli ampli perché livella la tensione e l'elevatore di tensione fa meno fatica... ma in questo caso è solo un peso per la batteria.
Stranuccio pero!
Eh sì ma dipende... per dire, quel dragster assorbe 25A di sicuro? Bisognerebbe misurarlo... in più c'è il pioneer che non è un mostro di corrente ma assorbe amche lui...
(31-10-2014, 21:20 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]La batteria è dimensionata per la macchina, il resto è solo una fatica in più. La dimensione del cavo è sufficiente, ma non è per caso di alluminio? Le cose cambiano... e quanto è lungo? Il condensatore può fare molto bene agli ampli perché livella la tensione e l'elevatore di tensione fa meno fatica... ma in questo caso è solo un peso per la batteria.

il cavo è in rame il cavo è lungo meno di 5 mt
(31-10-2014, 21:35 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh sì ma dipende... per dire, quel dragster assorbe 25A di sicuro? Bisognerebbe misurarlo... in più c'è il pioneer che non è un mostro di corrente ma assorbe amche lui...

l' assorbimento del dragster l'ho letto sul manuale 25A e io ho messo un fusibile da 40A

il pioneer assorbe 60A e ho messo un fusibile da 80 come consigliato nel manuale, non penso arrivi ad assorbire tutta quella corrente, li infatti ho solo collegato i woofer e i tweeter con gain a metà e filtro passa alto.
Dovresti sapere quanti A fornisce l'alternatore. Se già metà della corrente gliela fregano gli ampli è normale che la batteria soffra...
Diciamo ke gli assorbimenti ci sono eccome..poi aggiungici altri 12 13 A di consumo luci durante la guida notturna o anche diurna ..aumenta la batteria se puoi
(31-10-2014, 21:51 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Dovresti sapere quanti A fornisce l'alternatore. Se già metà della corrente gliela fregano gli ampli è normale che la batteria soffra...

l'alternatore fino a 100A non ha problemi
(31-10-2014, 22:52 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Diciamo ke gli assorbimenti ci sono eccome..poi aggiungici altri 12 13 A di consumo luci durante la guida notturna o anche diurna ..aumenta la batteria se puoi

in realtà prima di cambiare batteria vorrei capire s'è il condensatore guasto o montato male.... mi scoccerebbe cambiare batteria e scoprire che il problema rimane...
Toglilo e vedi cosa cambia prima... il problema evidente è dietro manca l'energia, cosa che non ti può dare un supercap.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13