Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il Mio Primo Impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Non sottovalutare l'alluminioBig Grin E poi è quasi gratis
(02-11-2014, 03:06 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non sottovalutare l'alluminioBig Grin E poi è quasi gratis

Ma la stagnola va messa sulla parte finale del cavo o su tutto il cavo?.
Il cavo "semibilanciato" ha due conduttori, + e -, e una schermo esterno che li avvolge ed è collegato al - ma solo da una parte. Se avvolgi il cavo nell'alluminio crei uno schermo simile che scarica le interferenze a massa... i connettori si lasciano scoperti... un cavo è fondamentalmente un'antenna, è normale che il segnale sia disturbato soprattutto se il segnale di uscita dalla sorgente ha una tensione bassa (di solito 2V).
(02-11-2014, 03:33 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il cavo "semibilanciato" ha due conduttori, + e -, e una schermo esterno che li avvolge ed è collegato al - ma solo da una parte. Se avvolgi il cavo nell'alluminio crei uno schermo simile che scarica le interferenze a massa... i connettori si lasciano scoperti... un cavo è fondamentalmente un'antenna, è normale che il segnale sia disturbato soprattutto se il segnale di uscita dalla sorgente ha una tensione bassa (di solito 2V).

Ok chiaro, ma è sempre qualcosa di precario... Comunque ho dato un occhiata sulla tensione di uscita dallo stereo e quella dell ampli e sn entrambe a 4v..
Beh dipende, lo chiudi col nastro da elettricista e dura 100 anni... non sarà bello da vedere ma tanto è nascosto. 4V sono buoni, prendi dei cavi decenti e vedrai che migliora tutto quanto.
Allora prendo questi bt2 e vediamo che succede..
Intanto è sempre un buon acquisto, se il problema non va via allora la causa è un'altra!
.. Speriamo che almeno questo si risolva.. per quanto costano i cavi poi....
Fatto qualche prova senza condensatore, in effetti la situazione é nettamente peggiorata, il calo di tensione é molto più evidente e il suono non è più ricco e brillante come prima; mi sa che lo rimonterò al più presto e vedrò come modificare il vano batteria per prenderne una da almeno 80A!
Condensatore rimesso a posto.. Rimango in attesa di ricevere i cavi bt2.. In riferimento ai problemi di tensione mi viene in mente la lunghezza del cavo che dal condensatore va agl ampli.. Il mio è 1 mt circa.. Puó essere anche questo il problema?..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13