Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Meglio il più corto possibile
Ma c'è una distanza massima da non duperare?
No... però più è lontano dall'ampli meno è efficace il cap.
Quindi volendo potrei provare uno spezzone di cavo volante molto piu corto per vedere che succede...
Non credo che sia quello il motivo principale. Certo è meglio se lo accorci.
Proverò anche questa.. Un tizio oggi mi diceva che per non cambiare la batteria basta cambiare il cap a uno d 3 farad... Cavolate?
Decisamente cavolate. Vuoi anche la spiegazione o ti basta saperlo?
Bhe perchè il cap non è una batteria ma stabilizza solamente la tensione, quindi se non ho abbastanza corrente dalla batteria mettere un cap con più farad peggiorerebbe la situazione.. Giusto)
Esatto, il cap è un componente passivo, è come un bicchiere che si riempie di energia elettrica e si svuota quando serve. Non essendo un componente ideale, quando si carica/scarica butta via una parte dell'energia. Quindi è solo un peso in più... è davvero utile quando hai una buona batteria a monte.
Ma infatti ho in mente una optima proprio per non modificare il vano batteria.. Ma la 55ah non è troppo piccola?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13