Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il Mio Primo Impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
È molto meglio della maggior parte delle batterie 55Ah. È ovvio che non puoi avere una 75Ah grande come una 55...
Capisco che le batterie a gel sono un altro pianeta, ma se il mio problema è che la 60ah che monto adesso non va bene.. Perché una 55 ah a gel mi toglierebbe l abbassamento di tensione?
Perché hanno una resistenza interna più bassa. Però è meglio modificare l'alloggiamento o metterne un'altra dietro. Se vuoi energia serve spazio, i miracoli non esistono.
Come va collegata un altra batteria?
In parallelo a quella principale
(02-11-2014, 00:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]che la schermatura è attiva e scarica a massa lato sorgente.. in pratica filtra meglio i disturbi, e si dice pure che suoni meglio.. si può provare anche nell'altro senso, con la schermatura lato ampli e sentire quale rende meglio

diciamo che in realtà, cambia qualora si passi da un comune rca a un cavo microfonico, per diversi parametri elettrici.

ma se lo stesso cavo, si realizza sbilaciato o semibilanciato, cambia solo la sua propensione alla reiezione EMI. non cambiano la sua induttività e capacità elettriche.

discorso diverso se viene realizzato in classico stereo (utilizzando quindi i due cavi interni come canali L e R) o mono (utilizzando i due cavi interni come solo polo caldo.) qui è evidente che per quanto minuscole, ma le variazioni di C e L ci sono. in sistemi VERAMENTE al top, si possono percepire. cosa che resta in ambito della psicoacustica, in 99 auto su 100, dove prima di pensare a un rca diverso, converrebbe rivedere le magagne macrospopiche.
certamente.. nel secondo caso neanche è semibilanciato, giusto?
Oggi mi consegnano i cavi audison bt2 semibilanciati, domani li monto e vediamo se si risolve il problema.. Mi consigliate una prova volante prima di montarli?
beh, male non farebbe Smile
così puoi verificare se ci sono differenze
Io personalmente, sto per realizzare dei cavi rca semibilanciati con del cavo monofonico tasker c128..è ottimo, e costa relativamente poco..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13