Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Clio 2 fase B
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno! Big Grin
Ho una Clio 2 Fase B, attualmente monto una sorgente Pioneer DEH-6200BT e un Kit JBL GTO 508c da 13 all'anteriore...

Sarei intenzionato a migliorare il sistema affrontando una spesa non troppo alta ma che mi dia abbastanza qualità...
La mia idea sarebbe: (in verde ciò che è già deciso)

Sorgente: Pioneer DEH-6200BT
Altoparlanti Anteriori: Passaggio a kit 2 vie da 165mm (meglio se non troppo profondo) amplificato.
Altoparlanti Posteriori: Spostare il kit che ora ho all'anteriore al posteriore in modo da non aver necessità di grandi lavori, in quanto ho già la predisposizione per i 13...
Subwoofer: Necessitando del baule libero, pensavo di creare un doppiofondo dove installare un sub flat oppure inserire 2 sub sotto i due sedili anteriori in casse autocostruite, dovrei valutare quanto posto ho e quale sarebbe l'effettiva resa!
Amplificatori: 2 ampli: 1 per i sub e uno per le casse all'anteriore e/o per tutte le casse?


Che cosa mi consigliate di fare? Smile
I sub sotto sedile sono dei ripieghi: dei grossi ripieghi.
Non so quanto tu possa sacrificare del baule, ma 25 litri credo si trovino, magari lavorando sui fianchetti.
E il risultato sarebbe migliore di un sub sotto sedile.
i Sub sotto sedile li costruirei io sfruttando il massimo ingombro possibile, e ne terrei due in modo da aver un minimo di resa solo che appunto non so quanto spazio riuscirei a recuperare... Smile
Stessa cosa farei sui fianchetti del baule ma anche li non so tecnicamente quanto spazio ci sia e dovrei verificare! Smile
Terza ipotesi sarebbe un box basso ma lungo e largo da mettere disteso nel baule, creando un secondo piano da sovrapporgli in modo che venga coperto e non di facile accesso! Smile

cosa risulterebbe migliore?
Dipende da quanti litri riesci a recuperare sotto i sedili... se fai un bel progetto la resa è notevole perché ce l'hai proprio sotto... però serve un sub adatto, con caratteristiche particolari, e questo è piuttosto limitante.
(31-10-2014, 05:12 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Dipende da quanti litri riesci a recuperare sotto i sedili... se fai un bel progetto la resa è notevole perché ce l'hai proprio sotto... però serve un sub adatto, con caratteristiche particolari, e questo è piuttosto limitante.

I sub adatti quali potrebbero essere? Smile
penso, avendone uno per sedile, possa bastare anche un 16-20cm se dovessi starci con i volumi...
solo che non saprei quanti siano i litri effettivamente disponibili e quanto siano i necessari...
Per dire, anche i sub hertz mille suonano in pochi litri... per prima cosa devi verificare quanto spazio hai, perché oltre che di diametro è anche una questione di lunghezza del gruppo motore. Esistono anche dei sub flat apposta per queste situazioni, ma la qualità non è delle migliori. So che jl audio ha buoni modelli flat ma costano sui 500€, e non so qual è il tuo budget ma non credo che ne metterai uno per sedile Wink
(31-10-2014, 05:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Per dire, anche i sub hertz mille suonano in pochi litri... per prima cosa devi verificare quanto spazio hai, perché oltre che di diametro è anche una questione di lunghezza del gruppo motore. Esistono anche dei sub flat apposta per queste situazioni, ma la qualità non è delle migliori. So che jl audio ha buoni modelli flat ma costano sui 500€, e non so qual è il tuo budget ma non credo che ne metterai uno per sedile Wink

Sicuramente non 500€ per sub sulla macchina che usiamo sia io che mia madre! Tongue ahahahahah
le dimensioni le devo verificare, ma intanto mi faccio un idea delle possibili soluzioni! Smile
Ho controllato sotto il sedile, approssimativamente ho posto per due box 44x22x20 circa, facendolo in vetroresina recupererei ulteriore posto...
Diciamo che a disposizione per ogni sub avrei dai 15 ai 20 litri! Smile
c'era un pioneer flat che non era male, non ricordo la sigla, poi anche rockford ha la linea shallow
però con 22x20 difficile ci entri anche un 8" Undecided
(02-11-2014, 05:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]c'era un pioneer flat che non era male, non ricordo la sigla, poi anche rockford ha la linea shallow
però con 22x20 difficile ci entri anche un 8" Undecided


22x20 è la misura alla baseSmile 10 cm si recuperano facilmente in altoSmile
Pagine: 1 2