(02-11-2014, 01:10 )dinosa Ha scritto: [ -> ] (02-11-2014, 00:58 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Perché allora non fai una bella cassa chiusa
non mi prendere in giro se mi dici fai una cassa chiusa per favore spiegami la differenza di prestazioni e dimensioni per la stessa , bene o male ormai lo sapete chi è ferrato del settore e chi no sicuramente non faccio parte della prima fascia .
Visto che il sub in questione non è piu giovanissimo quindi presuppongo che qualcuno di voi esperti ci ha lavorato su qualche volta e sa come impostarlo nel modo migliore .
Grazie a tutti
Ma quale prendere in giro! Per il basso che cerchi io farei una cassa chiusa, che si dice sia più indicata per sq. È più facile da progettare e realizzare, e ti restituisce un basso frenato e senza code. Il sistema è meno efficiente del reflex e il basso è meno invadente, inoltre non necessiti del filtro subsonico!
poi puoi aspettarti una discesa abbastanza lineare fino ai 20hz senza picchi vari con un 10" in cassa chiusa
Te lo detto che non sono esperto adesso mi hai spiegato il motivo e te ne sono grato , se le cose stanno cosi sicuramente è la cosa migliore per me (il prendere in giro èra una provocazione benigna) spero mi perdonerai .
quindi 40 litri secondo voi è la cosa migliore ? anche se la casa ti dice 17 per cassa chiusa?
la casa ti dà spesso un litraggio conservativo per stare, con la potenza dichiarata applicata, entro i limiti di escursione, più è grande una cassa e più l'escursione sale
A ok a questo punto che ampli posso affiancargli ?
(02-11-2014, 00:51 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]come ce l'hai ora sarebbe buono metterci un subsonico/passa alto a 30hz, per salvaguardare l'escursione sotto i 40hz..
altrimenti sui 40lt netti e accordo a 35 già avresti molta più discesa.. però ci perdi un pò in alto, dipende da quanta musica da bassone ascolti
Eh no ratin,qui mi deludi
Il subsonico li limita l escursione sotto fb??
Il subsonico non limita nulla, l escursione C'è eccome! Il subsonico funziona da passa alto si, ma fisicamente non sortisce effetto al cono!
Piuttosto, è il sistema litri-accordo a limitare o no l escursione sotto fb...
sicuro? se taglia il segnale in ingresso anche il cono diminuisce la sua escursione a quelle frequenze.. scusa in porta sul woofer il passa alto che fà? od il passa alto sul tweeter..
Alla FB l'escursione è al minimo, ma sale parecchio al di sotto di esso
Esatto..ad fb è a minimo..ma io ad esempio se metto un passa alto al mio sub a 50 hz, e ci suono i 30 , il sub si muove parecchio ma fa solo aria e niente altro..
Sto parlando in base alla mia esperienza, non fraintendermi
Se metti il subsonico a 50hz, i 30Hz sono così attenuati da essere praticamente esclusi dal segnale passante! Poi dipende dalla pendenza quanto...
Ci siamo chiariti su cassa chiusa di 40 lt ? o qualche dubbio?
E per l'ampli che consigliate?
Grazie ragazzi