Ragazzi oggi purtroppo a malincuore il mio sub ha detto basta si è licenziata tutta la sospensione dal cono , ieri sera sentivo brutti rumori dal sub vado a controllare e sorpresa? COSI ADESSO OLTRE ALL'AMPLI DOVRò SOSTITUIRE ANCHE IL SUB .
CONSIGLI?
Si calcola che l'avevo preso usato cosi quindi non so neanche a dire che facesse escursioni esagerate per come ascolto io
non avevi il subsonico giusto? il motivo è quello.. essendo accordato in alto a 45hz automaticamente dai 40hz in giù l'escursione cresceva moltissimo.. quindi è bastato un pezzo a volume più alto del solito con un basso molto profondo per mandare l'escursione al limite.. fino alla rottura
R.I.P
subsonico sull'ampli 35 hz circa
Strano però che si sia rotto così... ma è la sospensione che si è scollata? Quella si ripara
col subsonico? allora forse il motivo è qualcos'altro.. come dice TreLuppoli se la bobina non si è danneggiata si può sostituire la sospensione..
si è rotta da un lato per una decina di centimetri .
Probabile che sia (ANNITE?)
ameno chè gli abbia fatto male il collegamento in parallelo a 2,7 ohm ,avendo 2 bobine da 5,8 ohm
però mi sembra strano .
Comunque non ho intenzione di ripararlo, alle brutte prendo in considerazione di rifare tutta la parte sub dall'ampli alla cassa o cassa e sub insieme .
L'importante che sia all'altezza del fronte che ho attualmente e spero definitivamente.
Giusto per chiarimento, poi chiudo.
Il subsonico é un filtro passa alto come gli altri, e come tutti i filtri riduce anche l'escursione del componente. Quindi, ė come dice Dario.