Salve a tutti...
scrivo qui perché voglio un consiglio sull'acquisto che devo fare...
É sempre stato il mio sogno avere un impianto della ground zero
ma non voglio fare ne SPL e ne SQ!
Magari più in là SPL..
volevo proprio queste due bestioline
http://www.powerset.fi/gzrb120xspl-ext+gzta11650dx-ext
Cosa ne pensate?
Se collego il sub all'ampli 1 x 1800W/rms (1 Ω) il sub lo rompo?
Avevo pensato a cambiare batteria una FAM supernova da quanti ha consigliati?
Sezione cavo alimentazione? 2 AWG?
Il resto dell'impianto sulla mia grande punto é bose...
servirebbe o no il condensatore?
Dovrei anche insonorizzare ovviamente...
Per favore datemi una mano,chiedo consiglio a voi perché siete più esperti di me in questo campo... é il forum parla chiaro
Ciao. .rompere non rompi nulla, sicuramente i 1800 w saranno dichiarati a 14.4 e in auto non li hai!
Cmq incominciamo.
Batteria fam supernova hifi 100 o 120 al posteriore..
Cavo 2 awg va bene per il passaggio tra davanti a dietro, e va bene pure per entrare nell ampli!
Condensatore non serve!
Insonorizza si, ma a che pro? Per il bose? Se metti quel sub necessariamente dovrai fare un fronte che stia al passo, senno è solo basso e niente musica..
Per altre domande, siamo qui!
(02-11-2014, 00:26 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ciao. .rompere non rompi nulla, sicuramente i 1800 w saranno dichiarati a 14.4 e in auto non li hai!
Cmq incominciamo.
Batteria fam supernova hifi 100 o 120 al posteriore..
Cavo 2 awg va bene per il passaggio tra davanti a dietro, e va bene pure per entrare nell ampli!
Condensatore non serve!
Insonorizza si, ma a che pro? Per il bose? Se metti quel sub necessariamente dovrai fare un fronte che stia al passo, senno è solo basso e niente musica..
Per altre domande, siamo qui!
Grazie infinite
potrebbe andare bene anche questo?
http://www.powerset.fi/gzrb120xspl-ext_+_gzta_11200dx-b
Che differenza c'è tra i due?
cosa intendi per 14.4?
Devo insonorizzare tutta la macchina, lo só il bose fa schifo in confronto al ground zero!
Per questo l'anno prossimo mi dedicherò al frontale...
vorrei partire da questo sub però
per il resto ok
c'è un problema però posso evitare la seconda batteria?
Non basta una supernova con alto spunto al posto della fiamm 45 Ha che ho già?
Una fam da 80 90 hA dici che non basta?
Non terrò sempre il volume al massimo più in là col frontale vorrei metterci la seconda batteria
Questo ampli 1 x 1400W/rms (1 Ω) il sub da 1400W SPL non RMS quindi credo che 1000w rms comunque li raggiunga.... o dico sciocchezze? Magari il primo ampli scalda meno... perché é a 1800W
No allora fai anche sui 700 rms pure meno..dato ke te ci suonerai musica cerca un ampli sui 900 watt rms..
cosi si, ti dovrebbe bastare una batteria..pero se puoi mettici una bella 100A agm e stai tranquillo..
per un ampli del genere ti basta lo.stesso un 2 awg
Il.discorso scalda o meno, non ci riguarda. .solitamente è meglio prendere un ampli di ootenza superiore al sub, in modo da non stressarlo..ma 1800w è troppo! Troppa corrente, troppo tutto..
Io cmq, fossi stato in te avrei pensato in ordine a:
Sorgente
Insonorizzazione
Fronte
Sub
Sei mezzo tamarro ??
Facciamo 3/4 abbondanti di tamarro
Inizialmente volevo prendermi il ground zero 30 da 1000W spl con uno steg 310.2
pensavo che questo sub facesse 700w rms o.O quindi mi consigli il primo kit per non stressare il tutto! Male che vada metto la seconda batteria in parallelo da 100
Ma davvero il 1400w fa cosi poco 700w rms?
con l'ampli da 1800w?
Si sono Tamarro dentro ahhaha faccio il dj con una maschera fatta su misura quella di payday pensa un pó XD
ascolta tu che sei esperto che sub (già incorporato in cassa) e ampli mi consigli per poter raggiungere i 1000w rms effettivi? Con 600 euro non di più! scartando cavi e batteria...
(02-11-2014, 04:19 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Facciamo 3/4 abbondanti di tamarro
Haha già comunque parto dal sub perché ,diciamo scalda la mia donna hahahah e pure me
Credo che dovrei spenderci 800 -1000 euro per un 1000w rms dichiarati ahahaah XD
A questo punto prendo questo gzrb120xspl-ext_+_gzta_11200dx-b il tutto da 1400W ampli e sub
Per la batteria quindi quella da 80ha non va bene? Per la FAM da 100 ha devo modificare lo scomparto ma é meglio modificarlo anziché metterci (per ora) una seconda batteria