Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Leggerissimissimo fruscio e attenuazioni altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Da quando ho installato gli space 1 ho notato che a motore spento e acceso a volumi bassissimi si sente un leggero fruscio (bisogna praticamente appoggiare l'orecchio al tweeter per sentirlo) è una cosa normale o no ?
Le masse scaricano tutte nello stesso punto e ho ben sverniciato la lamiera...ora che ci penso pero il filetto della vite e del bullone a cui ci si avvita non sono sverniciate...la causa potrebbe essere quella ?
ni.

da provare.

ci può anche stare che cambiando un componente, per motivi di maggior sensibilità e/o definizione, possano venire alla luce problemini che in precedenza erano sommessi.

proverei a settare diversamente i guadagni, qualora nno risolvi con lo scartavetramento.
Ok allora provo con il gain...anche perche i tw avendo una sensibilita maggiore rispetto ai precedenti (+3db) si sentono piu forte ma per pigrizia (devo smontare un po di robe per regolare il gain) ho momentaneamente attenuato il segnale tramite sorgente
(04-11-2014, 20:11 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Ok allora provo con il gain...anche perche i tw avendo una sensibilita maggiore rispetto ai precedenti (+3db) si sentono piu forte ma per pigrizia (devo smontare un po di robe per regolare il gain) ho momentaneamente attenuato il segnale tramite sorgente

meglio farlo dall'ampli.
Procedo (nel weekend perche ora non ho la macchina) e ti aggiorno.
Grazie Max !
P.s. Devo attenuare il tw di sinistra...anche quello lo attenuo tramite gain dell'ampli ?
certo. risposta scontata.
se hai i gain separati..
Si ho i gain separati, grazie allora procedo !
(04-11-2014, 19:38 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Da quando ho installato gli space 1 ho notato che a motore spento e acceso a volumi bassissimi si sente un leggero fruscio (bisogna praticamente appoggiare l'orecchio al tweeter per sentirlo) è una cosa normale o no ?
Le masse scaricano tutte nello stesso punto e ho ben sverniciato la lamiera...ora che ci penso pero il filetto della vite e del bullone a cui ci si avvita non sono sverniciate...la causa potrebbe essere quella ?

Abbassa i Gain dell'amplificatore, che per suggerimento sempre chiusi o al minimo..

Emanuele
Pagine: 1 2 3