Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: miglior caricamento per berlina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi,dopo aver girato diversi siti e forum non sono ancora riuscito a capire quale fosse il caricamento ideale da utilizzare in una berlina 3 volumi.... ho una bmw e36 dove sto realizzando la sezione sub , ho eliminato gli altoparlanti posteriori sopra la cappelliera per far passare più aria fra cofano e abitacolo e aggiungo che non ho lo skypass e vorrei evitare di forare la cappelliera =) . ho acquistato un woofer hertz hx 380 da 700 watt rms a 4 ohm e un amplificatore steg qa 2.20 da 730 watt rms a 4ohm... che caricatura mi consigliate per ottenere il mioglior rapporto qualità/potenza ma che si sente bene nell'abitacolo???? Ringrazio in anticipo .... Sul libretto ci sono progetti per casse chiuse, reflex, passa banda asimmetrico e doppio reflex....

questo è il link con i progetti ci sono anche gli schemi..... http://www.carhifi-profi.cz/down/hertz_H...manual.pdf il sub è il 380 hx senza la "D"
(04-11-2014, 20:27 )MirkoIS Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi,dopo aver girato diversi siti e forum non sono ancora riuscito a capire quale fosse il caricamento ideale da utilizzare in una berlina 3 volumi.... ho una bmw e36 dove sto realizzando la sezione sub , ho eliminato gli altoparlanti posteriori sopra la cappelliera per far passare più aria fra cofano e abitacolo e aggiungo che non ho lo skypass e vorrei evitare di forare la cappelliera =) . ho acquistato un woofer hertz hx 380 da 700 watt rms a 4 ohm e un amplificatore steg qa 2.20 da 730 watt rms a 4ohm... che caricatura mi consigliate per ottenere il mioglior rapporto qualità/potenza ma che si sente bene nell'abitacolo???? Ringrazio in anticipo .... Sul libretto ci sono progetti per casse chiuse, reflex, passa banda asimmetrico e doppio reflex....

questo è il link con i progetti ci sono anche gli schemi..... http://www.carhifi-profi.cz/down/hertz_H...manual.pdf il sub è il 380 hx senza la "D"

Ragazzi nessuno che mia aiuta???????
(05-11-2014, 20:11 )MirkoIS Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2014, 20:27 )MirkoIS Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi,dopo aver girato diversi siti e forum non sono ancora riuscito a capire quale fosse il caricamento ideale da utilizzare in una berlina 3 volumi.... ho una bmw e36 dove sto realizzando la sezione sub , ho eliminato gli altoparlanti posteriori sopra la cappelliera per far passare più aria fra cofano e abitacolo e aggiungo che non ho lo skypass e vorrei evitare di forare la cappelliera =) . ho acquistato un woofer hertz hx 380 da 700 watt rms a 4 ohm e un amplificatore steg qa 2.20 da 730 watt rms a 4ohm... che caricatura mi consigliate per ottenere il mioglior rapporto qualità/potenza ma che si sente bene nell'abitacolo???? Ringrazio in anticipo .... Sul libretto ci sono progetti per casse chiuse, reflex, passa banda asimmetrico e doppio reflex....

Ragazzi nessuno che mia aiuta???????

Mai possibile che nessuno se ne intende di impianti su berline e consigliarmi una cassa chiusa o un reflex?
Dipende se qualcuno ha tempo o voglia di risponderti. Se hai bisogno urgente di una consulenza ti puoi rivolgere a uno dei tanti installatori sul territorio nazionale.
Penso che farò così.... Ma è un peccato avere tante esperienze nel forum e pareri di tante persone e non condividerli...
ciao.

bisogna capire che il forum non è il "113" del car audio.

le domande è giusto porle, ci mancherebbe; ma nessuno è tenuto a rispondere per forza; se fossimo pagati, sarebbe un preciso dovere; poichè ognuno di noi dedica il suo tempo aggratis, al servizio della community, è buona cosa non pretendere chissà quale sollecitudine.

ciò detto:

le berline 3 volumi sono brutte rogne per le sezioni subwoofer.

una emissione indiretta, purtroppo produce una resa molto "gonfia" e tonante; il tappeto armonico della gamma ultrabassa va a farsi benedire, il subwoofer dibenta monotono e (per poterlo sentire) roboante, poichè innesca vibrazioni e risonanze della paratia e del cofano del bagagliaio.

non è tanto il caricamento in sè che potrà darti una risposta migliore; ma la possibilità di farlo emettere direttamente in abitacolo.

capisco la tua volontà di non forare la cappelliera; dovrai "accontentarti".

non ci dici che generi musicali ascolti e come è il resto del sistema; sono informazioni necessarie per poterti aiutare.

Max

PS: conosco bene le bmw (ho avuto una E34); e lo spazio davanti ai piedi del passeggero anteriore, non manca di certo.

.. un buon 10"anteriore, ti risolverebbe molti problemi...
Chiedo scusa non volevo essere insistente sul tema....
Detto ciò elenco il mio impianto
Sorgente Tongueioneer 8300 bt
Fronte :KIT 3 VIE HERTZ ESK 163L ESK163L WF+ MR+TW+ CROX - 250W
Ampli x fronte :Amplificatore ciare cpw4090
Sub hertz hx 380 700 watt RMS 4 ohm
Ampli SW steg q2.20 730 watt RMS a 4 ohm

Ascolto un po di tutti i generi da Vasco a swedish mafia a clementino ecc pero preferirei un basso più secco e deciso che da" legnate " e no un basso troppo profondo che da fastidio con le code Smile
Avevo pensato un doppio reflex e far uscire i condotti dalla predisposizione degli altoparlanti posteriori.....cosa ne pensi?
che se ti piace il basso secco e asciutto, veloce... nientre reflex.

messo dov'è poi.. altro che code.

fai una chiusa da una cinquantina di litri. puoi cmq liberare le predisposizioni sfruttandole come fossero una sorta di skipass
Si si le casse posteriori le ho già eliminate dici di non seguire nessuno dei due progetti dell'hertz?
no. hai una situazione particolare.
Pagine: 1 2 3