07-11-2014, 02:34
Ciao a tutti! Finalmente ho iniziato i lavori! Anche perché il freddo incombe, e prima finisco e meglio è!
l'impianto sarà così composto:
Sorgente pioneer DEH-80PRS
Ampli audison av5.1k
Woofer scan speak 18W4531G00
Tweeter scan speak D3004/602010
Subwoofer JL12W3V3
Cavi alimentazione in 100% rame ofc da 2 awg
Cavi segnale tasker c128 auto costruiti semi bilanciati
Connettori rca ciare YCD001
Cavi potenza fronte da 2.5mm, sub da 4.5mm
7 fogli di stp gold per le portiere e 5kg di pasta brax
Guaine trecciate varie
L'installazione verrà molto curata per sfruttare le potenzialità dei componenti, però nel baule non verranno fatti grossi lavori. Per comodità, e per sfruttare al meglio il poco spazio disponibile, abbiamo deciso di posizionare l'ampli sul retro dei sedili, isolandolo dal telaio..niente di che come posizione insomma, ma lo scopo finale è di sentire bene, e non di partecipare a gare di estetica..
Come prima cosa, mi sono dedicato al box del sub..
Avevo già a casa dei pannelli di mdf da 19mm, ma la mia seghetta, che spesso mi ha regalato grandi soddisfazioni, non ha il pianale abbastanza lungo per i tagli che mi servivano..così mi sono ingegnato, e ho costruito una specie di impalcatura, messa a livello ovviamente, per poter tagliare ciò che mi serviva, e usare quindi il legno che avevo già a casa
[attachment=2745]
Dopo, aver tagliato i vari pannelli, mi sono dato alla costruzione del box..
Come il solito, preforato, viti parzialmente filettate, svasatura di testa, e tanta, tanta colla!!!
[attachment=2746]
[attachment=2747]
[attachment=2748]
Metti colla, tira le viti, metti colla, tira le viti!!!
[attachment=2749]
[attachment=2750]
[attachment=2751]
Ed ecco risultato finito........
[attachment=2752]
[attachment=2753]
Bene, poi sono passato al fronte..ecco i componenti:
[attachment=2754]
l'impianto sarà così composto:
Sorgente pioneer DEH-80PRS
Ampli audison av5.1k
Woofer scan speak 18W4531G00
Tweeter scan speak D3004/602010
Subwoofer JL12W3V3
Cavi alimentazione in 100% rame ofc da 2 awg
Cavi segnale tasker c128 auto costruiti semi bilanciati
Connettori rca ciare YCD001
Cavi potenza fronte da 2.5mm, sub da 4.5mm
7 fogli di stp gold per le portiere e 5kg di pasta brax
Guaine trecciate varie
L'installazione verrà molto curata per sfruttare le potenzialità dei componenti, però nel baule non verranno fatti grossi lavori. Per comodità, e per sfruttare al meglio il poco spazio disponibile, abbiamo deciso di posizionare l'ampli sul retro dei sedili, isolandolo dal telaio..niente di che come posizione insomma, ma lo scopo finale è di sentire bene, e non di partecipare a gare di estetica..
Come prima cosa, mi sono dedicato al box del sub..
Avevo già a casa dei pannelli di mdf da 19mm, ma la mia seghetta, che spesso mi ha regalato grandi soddisfazioni, non ha il pianale abbastanza lungo per i tagli che mi servivano..così mi sono ingegnato, e ho costruito una specie di impalcatura, messa a livello ovviamente, per poter tagliare ciò che mi serviva, e usare quindi il legno che avevo già a casa
[attachment=2745]
Dopo, aver tagliato i vari pannelli, mi sono dato alla costruzione del box..
Come il solito, preforato, viti parzialmente filettate, svasatura di testa, e tanta, tanta colla!!!
[attachment=2746]
[attachment=2747]
[attachment=2748]
Metti colla, tira le viti, metti colla, tira le viti!!!
[attachment=2749]
[attachment=2750]
[attachment=2751]
Ed ecco risultato finito........
[attachment=2752]
[attachment=2753]
Bene, poi sono passato al fronte..ecco i componenti:
[attachment=2754]