Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Domanda su watt e pressione sonora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(11-11-2014, 23:04 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ma parte il normalissimo risultato orrido causa pochezza installativa, del componente, dell'amplificatore e possibilmente anche di tutto il resto, se l'amplificatore è un 2ch, e i woofer sono due, come l'hai messo in mono?

L'ampli è un 4 canali Smile So che il risultato è orrido causa installazione piú che vergognosa ( in effetti un pò mi vergongo ) , ma non pensavo che in mono non cambiasse nulla o quasi. Forse il cambiamento si percepisce piú sulle frequenze basse ? Se fosse cosi non dovrei notare miglioramenti senza insonorizzazione
Grazie per risposte Smile
(11-11-2014, 19:52 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Hai insonorizzato? Cmq con un 16.5 il basso è quello che è, se nn hai insonorizzato ancora peggio..passa a un 20 se riesci

Con un 16 il basso è quello che è? Mah... non sono daccordo
Beh il mio punto di vista del basso è abbastanza esigente..il 16 ok ne da, ma a me piace un basso piu presente...almeno quello di un 20 e porta insonorizzata a dovere
Ci sono 16....e 16, e 20...e 20 Wink

Lo stesso discorso vale per l'amplificazione.
Spero che cambiando ampli la situazione migliori
Solitamente gli ap scarsi hanno una sensibilità ridicola... io ho provato un sub dandogli 700W, li reggeva eh ma non suonava!
(12-11-2014, 08:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Solitamente gli ap scarsi hanno una sensibilità ridicola... io ho provato un sub dandogli 700W, li reggeva eh ma non suonava!

Si ma sembra strano che suoni uguale, magari posto qualche video anche se avrebbe poco senso
Ragazzi comunque ho sostituito le sp audio con le faital pro 6fe200, nonostante siano nuove è tutta un'altra storia. A parità di watt suona decisamente di più e finalmente più basso in porta Smile
(25-11-2014, 19:19 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]non c era dubbio che faital pro suonasse di piu..testatato da me ai tempi che cambiai i 20 sp audio con gli 8fe200...comunque visto che parli di installazione fatta male il fattore che non cambiava la pressione dandogli piu watt mi farebbe pensare ad una scarsa alimentazione..magari cavo troppo piccolo oppure batteria che non ce la fa

Tu dici che avendo una batteria piccola l'ampli eroga gli stessi watt sia in mono che in stereo ? Però non ancora devo provare in mono.
(25-11-2014, 21:07 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(25-11-2014, 19:19 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]non c era dubbio che faital pro suonasse di piu..testatato da me ai tempi che cambiai i 20 sp audio con gli 8fe200...comunque visto che parli di installazione fatta male il fattore che non cambiava la pressione dandogli piu watt mi farebbe pensare ad una scarsa alimentazione..magari cavo troppo piccolo oppure batteria che non ce la fa

Io direi anche una scarsa o assente insonorizzazione. Non ti puoi immaginare la differenza se non provi senza e poi con. Non ti offendere, davvero non puoi immaginartela. Io, prima di cambiare cavi, batteria, centrali nucleari, ecc. la farei senza pensarci, è la prima cosa che ho pensato ad ogni impianto fatto, sempre. Non solo in termini di efficienza, parlo di sfumature audiofile non da poco, basso corretto, articolato, profondo, come anche la media. E ascolti la musica invece del risuonare di plastica e lamiera. È ancora prima dell'abc...

Ma figurati, perchè dovrei offendermi. So bene che l'insonorizzazione è fondamentale, l'unica motivazione per il quale non l'ho fatta è perchè tra non molto cambierò auto. Effettivamente c'è un buco di frequenze proprio dai 200hz in giù ed un pò compensan il sub
Pagine: 1 2 3 4 5