Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: wofer 8" semi-urlo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti =) desideravo avere un consiglio sull acquisto di una coppia di woofer o mindrage da 20 che volevo acquistare, il mio budget e sui 110-120€ e li vorrei da semi-urlo con un suono pulito,non ho problemi di bassi perchè ho già un subwoofer, cosa mi consigliate?
Ciao! Senza sparare Hertz sv200 o 200l che si voglia, un po fuori budget, e senza andare sui soliti ciare..rimanendo circa nel tuo budget (con una ricerca veloce, li ho trovati a 67€ a woofer), che ne diresti di provare dei faital pro 8fe200?

Ps, presentati nella sezione apposita..
(07-11-2014, 09:17 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Ciao! Senza sparare Hertz sv200 o 200l che si voglia, un po fuori budget, e senza andare sui soliti ciare..rimanendo circa nel tuo budget (con una ricerca veloce, li ho trovati a 67€ a woofer), che ne diresti di provare dei faital pro 8fe200?

Ps, presentati nella sezione apposita..

gli hertz li ho trovati a 135€ da un rivenditore non tanto lontano da casa mia, i faital online li ho trovati a 70€, mi attirano i faital visto il prezzo basso e anche alcune persone ne parlano bene , pero al tempo stesso il prezzo mi fa storcere il naso, perche tra gli hertz o altre marche che si trovano sui 100-130€ la coppia i faital si trovano a 70€, tu li conosci bene?
io sì. li installo e li rivendo
rivendo anche hertz, ma... non li consiglierei mai. nonostante costino di più.

cmq se devi fare un fronte.. "semi-urlo, quindi niente "sfide all'ok corral" a porte aperte...non prendere gli 8fe200; meglio un paio di db in meno ma avere ancor più qualità musicale.

sempre restando in ambito Faital, o valutando gli ottimi Monacor.
Abbastanza bene entrambi..aspetta però, quali Hertz trovi a quel prezzo???

Gli sv200, sono decisamente da fronte da urlo, devi filtrarli almeno a 125Hz, e costano online sui 180€ alla coppia..
Poi, gli sv200l, sono simili, ma più qualitativi..urlano meno, anche se hanno comunque una buona sensibilità, e scendono molto di più, avendo una fs attorno ai 45Hz se non ricordo male..costano anche questi sui 180/200€ alla coppia..
Poi, ci sono gli hv200, che monto anch'io in auto..bella discesa e suonano forte, ma attenzione! Sono la serie vecchia! Oltre a sopportare meno potenza (150Wrms contro i 200Wrms delle nuove serie), sono anche fuori produzione! Io ne ho bruciato uno l'anno scorso, e ne ho presi una coppia nuovi, da fondo di magazzino, sui 120/130€, non ricordo..volevo mettere quelli nuovi, ma mi seccava rifare la portiera, perché sono leggermente diversi, anche se sono sempre da 20cm..
Quindi, se il tuo rivenditore, ti sta offrendo gli sv, beh, è un prezzaccio, quasi assurdo! Se invece sono gli hv, vanno bene, ma sappi che sono fuori produzione , e arrivano da fondo di magazzino..
I faital sono simili agli hv200, anche se tengono 20Watt in meno..
oddio io gli HV200 vecchi non li prenderei in considerazione.. suonano forti si ma i break up! li avevo ed erano ascoltabili solo dopo pesante equalizzazione.. i bassi però non erano malaccio ma in gamma media sono "sporchi" per me poco piacevoli da ascoltare..
(07-11-2014, 22:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]io sì. li installo e li rivendo
rivendo anche hertz, ma... non li consiglierei mai. nonostante costino di più.

cmq se devi fare un fronte.. "semi-urlo, quindi niente "sfide all'ok corral" a porte aperte...non prendere gli 8fe200; meglio un paio di db in meno ma avere ancor più qualità musicale.

sempre restando in ambito Faital, o valutando gli ottimi Monacor.

si li vorrei da semi-urlo, qualche sfida a porte aperte mi piacerebbe farla,ma comunque do piu importanza alla qualità del suono, dei monacor che cosa mi consigli?

ma voi personalmente cosa scegliereste tra faital ed hertz?
(07-11-2014, 22:14 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Abbastanza bene entrambi..aspetta però, quali Hertz trovi a quel prezzo???

Gli sv200, sono decisamente da fronte da urlo, devi filtrarli almeno a 125Hz, e costano online sui 180€ alla coppia..
Poi, gli sv200l, sono simili, ma più qualitativi..urlano meno, anche se hanno comunque una buona sensibilità, e scendono molto di più, avendo una fs attorno ai 45Hz se non ricordo male..costano anche questi sui 180/200€ alla coppia..
Poi, ci sono gli hv200, che monto anch'io in auto..bella discesa e suonano forte, ma attenzione! Sono la serie vecchia! Oltre a sopportare meno potenza (150Wrms contro i 200Wrms delle nuove serie), sono anche fuori produzione! Io ne ho bruciato uno l'anno scorso, e ne ho presi una coppia nuovi, da fondo di magazzino, sui 120/130€, non ricordo..volevo mettere quelli nuovi, ma mi seccava rifare la portiera, perché sono leggermente diversi, anche se sono sempre da 20cm..
Quindi, se il tuo rivenditore, ti sta offrendo gli sv, beh, è un prezzaccio, quasi assurdo! Se invece sono gli hv, vanno bene, ma sappi che sono fuori produzione , e arrivano da fondo di magazzino..
I faital sono simili agli hv200, anche se tengono 20Watt in meno..

la coppia di sv200 la prendo a 135€
La linea alta efficienza hertz é immondizia; chi sostiene il contrario é sordo oppure é meglio che cambia hobby. Non ci sono vie di mezzo, é oggettivamente così.

Faital Pro, Ciare, Monacor, fanno anche prodotti carini e relativamente economici.
Beh, 135€, visti i prezzi che girano, è un buon prezzo..anche troppo basso oserei dire..

Per Marco, io personalmente, preferisco gli hertz sv200l, a molti prodotti della ciare..credo che ciare, sia un marchio che fa un pò di tutto, ma niente al top, in ambito car! In qualunque caso, c'è una scelta migliore..poi, è un parere personale, ma non ho mai sentito un fronte ciare che mi abbia entusiasmato..che urlino forte si! Me belli da sentire, bah.....

Monacor mai sentiti, ne ho parlato con max, e lui dice che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ed è un parere più che affidabile..anche guardandoli online, sembrano prodotti ben fatti..

Faital, secondo me, vanno benone..

Io restringerei la scelta fra faital e monacor..
Pagine: 1 2 3