Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
da ascoltare.
cmq 800hz p/a per un extended range, ha poco senso.
se lo si vuole sfruttare allo scopo di "scansare" problemi correlati alle fasi sugli incroci,
allora occorre che si "sorbisca" lui la mediobassa; che come ti dicevo, è la "parte spettrale"
ove il nostro sistema orecchio-cervello è molto "sensibile" alla fase.
se lo si usa per altri scopi, ok... che sia però veramente "extended", deve realmente salire non facendo rimpiangere l'assenza di un tweeter.
attenzione alla direttività in estremo acuto. l'orientamento va curato al millimetro.
Esatto.
Il vantaggio è avere tutto in alto, lasciando il resto ad un wooferone che risente meno di posizione, orientamento, ecc ecc
Un 18wu come il mio tagliato a 200/250hz che problemi pensi possa avere anche se lo installo girato al contrario?
Ciò che dice Max poi è vero, un extended che si definisca tale deve estendersi anche sulle ottave più alte senza far rimpiangere il tw, ma se trovo un'altra coppia di hx a prezzo.........................sperimento delle cosette.
Ah, perdonatemi, i miei sono gli hx101 , i 100 li avevo prima e venduti :p
bene..quindi il progetto ha un senso...bene e giusto il fatto che il wf, utilizzato d wf puro, è meno localizzabile e meno risente di posizioni e/o angolazioni sconvenienti, ma la domanda è, è il caso o ve la sentireste di assegnare ad un componnte così piccolo, proabilmente delicato e che merita il massimo riguardo, il compito di riprodurre un range così ampio?
E' chiaro che il discorso vale eslusivamente per l'auto, immagino che in un discorso home il progetto sia addirittura consigliato e spesso utilizzato con straordinari risultati...
Prendi tutto quello che hai detto domande incluse, e rapportalo a me, che mi conosci bene. Se non me la sentissi, lo farei ugualmente?
E considera che ho anche l'alpair 7, che è proprio un "robino", eppure devi sentirlo.
Ho optato per il 101 perchè è ben 40w aes, e in auto comunque...ne ho bisogno
(08-11-2014, 06:06 )Bioss Ha scritto: [ -> ]bene..quindi il progetto ha un senso...bene e giusto il fatto che il wf, utilizzato d wf puro, è meno localizzabile e meno risente di posizioni e/o angolazioni sconvenienti, ma la domanda è, è il caso o ve la sentireste di assegnare ad un componnte così piccolo, proabilmente delicato e che merita il massimo riguardo, il compito di riprodurre un range così ampio?
E' chiaro che il discorso vale eslusivamente per l'auto, immagino che in un discorso home il progetto sia addirittura consigliato e spesso utilizzato con straordinari risultati...
se ben fatti sopportano bene, anche a gamma intera.. guarda qui:
questo è un 4" che fà bassone O__O
(08-11-2014, 06:21 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Prendi tutto quello che hai detto domande incluse, e rapportalo a me, che mi conosci bene. Se non me la sentissi, lo farei ugualmente?
E considera che ho anche l'alpair 7, che è proprio un "robino", eppure devi sentirlo.
Ho optato per il 101 perchè è ben 40w aes, e in auto comunque...ne ho bisogno
Sei stato chiarissimo....tanto ormai il tarlo me lo devo togliere, voglio provare sulla mia pelle e sul mio sistema ,che a mio avviso e per una serie di motivi si addice particolarmente..
Dunque penso proprio che ne acquisterò una coppia, ora solo da decidersi quale?
Visti i video...grazie!
Come sospettavo in un progetto home dicono la loro, certo lavorano nelle migliori condizioni possibili...comunque come detto in precedenza, mi piacciono, mi piace l'idea, mi piace il progetto, vorrei solo fare l'acquisto giusto...
Per un progetto home, potrebbero interessare anche a me! Il w3 del video qui sopra, lo si trova a circa 20/25€ ad ap! Un prezzo bassissimo, in base al risultato che potrebbe venirne fuori! Mi incuriosiscono sempre di piu..
Come profondità in basso, con un caricamento reflex, si riescono ad ottenere buoni risultati? O serve comunque sempre un woofer/subwoofer?
dipende da cosa ci ascolti.. con musica strumentale tipo jazz, rock e simili bastano loro, con generi come l'hip hop, d'n'b invece un subbetto è consigliabile
io stò progettando un box in dcaav per farli scendere molto, poi ti saprò dire meglio
Ok bene..stai facendo tu un progetto di sana pianta, o ne stai seguendo uno già realizzato?
Se integrassimo lo speacker con un piccolo sub, visto che sempre tang band ne fa dai 3" in su mi pare, lo collegheresti in biamploficazione, o con un passivo di basso ordine?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16