(11-11-2014, 07:50 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Mi verrebbe da pensare a un problema di massa sul fanale dove hai installato il tutto..verifica con un tester se mentre freni, vi sono ritorni sulla retro... altro punto dove collegare lo switch è il bulbo, l ideale..il diodo si potrebbe fare , ma dovresti collegare lo switch o monte del fanale e poi metterlo subito dopo..
domani provo a fare qualche verifica e saprò dire...
magari c'è un fusibile a cui collegarmi
No, a te serve un punto con interruzione, il.fuse è diretto.
O bulbo o fanale. .fai le tue prove poi esponici tutto
Altrimenti un bello switch ignorante in plancia così se ti gira puoi guardare dietro mentre sei in autostrada
È quello ke ho detto io..un deviatore tra diretta e sotto retro..ma dall autoradio ha gia l opzione diretto quindi!
È perché in effetti è comodo che si attivi da sola quando metti la retro, senza dargli il comando... comunque sarà un problema che affronterò fra poco perché cambio il 2din cinese... però è strano che il consenso funzioni anche con una tensione inversa no? Tra l'altro a -1,3V invece che +12!
Poi ho letto che l'alimentazione della retrocamera è pure quella presa dalla lampadina... metti la camera sempre alimentata sottochiave e soltanto il consenso alla lampadina
Devi mettere due diodi. Uno verso la sorgente e uno verso la telecamera
(11-11-2014, 09:26 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Devi mettere due diodi. Uno verso la sorgente e uno verso la telecamera
Mi potresti spiegare meglio?
Hai provato quello ke ti ho detto?
Mazzolo mettere due diodi non causerebbe troppa caduta di tensione? (Da 0.8 a 1.3 volt)
Il consenso di solito accetta anche tensioni più basse... quello che non mi convince è perché alimentare la retrocamera dalla lampadina, anche se credo sia così anche sulla mia.