Ragazzi rieccomi ho un amplifacotore da 120 x 2
Nella parte dei fusibili c'è scritto
L FUSE 20A
R FUSE 5A
immagine amplificatore 1
Poi ho un altro amplificatore sempre a 2 vie stesso discorso di prima
Pero qui c'è scritto solo
FUSE 20A xo c'è messo un fusibile da 10A
FUSE 20A con fusibile da 20A
immagine amplificatore 2 - 1
immagine amplificatore 2 - 2
Quindi io vorrei provare a collegare l alimentatore di un pc che non uso più. All imite si brucia l alimentatore no?
Intanto il primo ampli non puo avere due diversi fuse per i canali r o l..trovati l effettivo fusibile. .
L alimentatore pc non saprei, un amico lo usa ma ho dei dubbi. Secondo me è troppo piccolo
ciao ma intanto ho solo quei 2 xD . vabbe entrambi sono 20 A.. per collegare l alimentazione pc all amplificatore( a me non interessa chissa che potenza) devo prendere il positivo e negativo e fin qua ho capito.. che il positivo sarebbe il giallo.. ma siccome ci sono diversi fili gialli posso metterli insieme tutti e farne un unico filo? oppure equivalebbe sempre a 20 amper?
Misurali bene col tester perché gli ali da pc hanno varie tensioni... +12, +5, -12... stai attento a non fare danni. È anche possibile che introduca del rumore se lo fai suonare.
non ho un tester. io vorrei solo sapere come collegarlo . all imite si brucia l alimentatore no ?
È possibile che si bruci anche qualche mosfet dell'ampli... se vuoi fare l'impianto ti serve un tester. È una spesa da 20€, prendine uno anche brutto.
se deve spendere 20€ tanto meglio che prende un alimentatore switching su e-bay alla stessa cifra, con voltaggio regolabile e fino a 50A di corrente.. io non me la rischierei con l'ali per pc, a funzionare funziona, ma con quei cavetti..
io non ho capito se il problema sta nei cavetti che sono molto sottili o per l amperaggio
Sì quelli cinesi... ne ho avuto uno e devo dire che funzionava bene! Non ho un oscilloscopio purtroppo, sarei stato curioso di vedere cosa usciva
il problema è che collegato al primo ampli in corto è esploso qualcosa... poi non ci ho più guardato. Quindi vanno bene per provare gli ampli ma occhio a non metterli sotto stress!
tutti e due, poi se il voltaggio cala durante l'utilizzo rischi anche di danneggiare l'ampli.. leggi quanti ampere eroga sulla linea +12, di solito c'è scritto sulla targhetta