Salve raga,
In attesa di poter triamplificare (visto che uno dei miei tre "bimbi") vorrei collegare al mio K02\03 i woofer più il sub a ponte, quindi avrei necessità di tagliare basso in passivo il SUB, opterei per un 55-60hz a 24db tenendo conto dei 2 ohm.
Qualcuno mi aiuta con uno schittetto?
Grazie mille.
Con quello che spendi a creare un 24db 50/60 hz fai prima ad acquistare un ampli per i woofer e tenere lo steg solo per il sub.
(15-11-2014, 02:59 )Densj84 Ha scritto: [ -> ]Con quello che spendi a creare un 24db 50/60 hz fai prima ad acquistare un ampli per i woofer e tenere lo steg solo per il sub.
Beh non credo costino cosi tanto qualche induttanza e na resistenza...
Ma a parte quello era per una situazione temporanea, fino a quando decido se riparare il PP art 600.2 o... boh
Qualche induttanza... Lol
Ripara pure il pp.
(15-11-2014, 06:34 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Qualche induttanza... Lol
Ripara pure il pp.
mi avanza tutta sta roba... m'aiuterà?
[/img]
Sai costruire filtri passivi? 24dB/oct sono 2 induttanze e 2 condensatori se non sbaglio. Calcola il valore del condensatore per un passa basso a 60Hz e secondo me ti accorgi che non è una buona idea
Poi ci sarebbe da fare un discorso a parte sul fatto che un filtro passivo introduce altre non-linearità nella funzione di trasferimento del sistema per cui avresti cambiamenti nella risposta in fase e nell'impedenza. Dovresti anche aggiungere una cella di compensazione...
Pensavo peggio, i condensatori non sono in serie al segnale e forse puoi metterli elettrolitici. La spesa per i componenti sarà sui 30€... per me resta una cattiva idea per il motivo che ho scritto sopra. Inoltre stai trascurando il fatto che questa roba dissipa potenza... puoi anche costruirlo ma non sai quanta potenza regge e quanta te ne butta via!