Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer dobbia bobina da 1ohm o 2ohm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
No, intendevo di non scendere oltre il collegamento consigliato dalla casa.
grazie,
questo mondo dei subb's è per me un'incognita Shy
Non c'è da meravigliarsi...;-)
Un impedenza più bassa, migliora in efficenza..Sempre..

Ma è anche vero, che tu conosci bene il prodotto in questo caso specifico e l'amplificatore in questione, quindi in base a cio' che ho letto non posso che essere d'accordo..

Pardon.

Emanuele
Emanuele, per piacere, l'amplificatore è dichiarato stabile fino ad un minimo di 1ohm; IO non consiglio collegamenti a 0.5ohm su un prodotto di fascia bassa, e, su un forum dove legge anche un semplice visitatore, sono restio a consigliare di andare oltre ciò che afferma la casa stessa, perchè può portare a problemi, malfunzionamenti, rotture.

Non centra l'efficienza di nulla !
Pensavo tu ti riferissi a quello...
Pardon..;-)

Ma mi sembra anche di aver riconosciuto di non conoscere l'ampli e quindi di ascoltare quanto detto in merito alla tua conoscenza del prodotto..

Non a caso, sono d'accordo su quello che affermi..ci mancherebbe..

Io lo feci ma era in effetti un'altra storia e conoscevo il prodotto..

Emanuele
..che poi è la sensibilità a cambiare, non certo l'efficienza, che resta uguale, se gli dai 1 Watt che sia 1-2-4-8-ohm sempre gli stessi dB tira fuori Smile
Ovvio.

Ma spero che Emanuale intendesse il rendimento %.

Big Grin
(16-11-2014, 22:45 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]..che poi è la sensibilità a cambiare, non certo l'efficienza...

Non cambia, migliora sensibilità a parte..

UN trasduttore che offre minore resistenza e richiede più corrente come lo definisci tu?? meno efficente??

Il problema, sorge solo eventualmente su L'amplificatore se è in grado di supportare il carico acustico che l'altoparlante richiede senza lavorare espressamente (ma dipende dai casi io l'ho fatto) sotto il dichiarato..

Messi a lavorare nelle medesime condizioni, un 4 ed un 2 ohm ad esempio,c'è da togliere proprio qualche db...

Emanuele
Come hai detto tu richiede più corrente, quindi l'efficienza non aumenta. Diventerebbe più alta solo se per assurdo ne richiedesse meno.
Non è esatto anche se ha una sua logica ciò che affermi..

Più l'impedenza è elevata,( quindi più resistenza) e minore è la reattività degli altoparlanti a rispondere ai segnali, quindi il risultato è che tendono a produrre un suono meno efficiente.

Con un impedenza più bassa migliora la reattività e quindi l'efficenza,ma al contempo Il problema può sorgere ripeto Sull'Amplificatore, che può affaticarsi e vedere un carico acustico troppo basso e lavorare quindi anche sotto il dichiarato..

Se poi mi parli di ''Semplicità'' di pilotaggio con impedenza più elevata,allora sono assolutamente d'accordo..

Emanuele
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7