16-11-2014, 02:22
16-11-2014, 02:25
grazie,
questo mondo dei subb's è per me un'incognita
questo mondo dei subb's è per me un'incognita
16-11-2014, 02:26
Non c'è da meravigliarsi...;-)
Un impedenza più bassa, migliora in efficenza..Sempre..
Ma è anche vero, che tu conosci bene il prodotto in questo caso specifico e l'amplificatore in questione, quindi in base a cio' che ho letto non posso che essere d'accordo..
Pardon.
Emanuele
Un impedenza più bassa, migliora in efficenza..Sempre..
Ma è anche vero, che tu conosci bene il prodotto in questo caso specifico e l'amplificatore in questione, quindi in base a cio' che ho letto non posso che essere d'accordo..
Pardon.
Emanuele
16-11-2014, 02:46
Emanuele, per piacere, l'amplificatore è dichiarato stabile fino ad un minimo di 1ohm; IO non consiglio collegamenti a 0.5ohm su un prodotto di fascia bassa, e, su un forum dove legge anche un semplice visitatore, sono restio a consigliare di andare oltre ciò che afferma la casa stessa, perchè può portare a problemi, malfunzionamenti, rotture.
Non centra l'efficienza di nulla !
Non centra l'efficienza di nulla !
16-11-2014, 02:51
Pensavo tu ti riferissi a quello...
Pardon..;-)
Ma mi sembra anche di aver riconosciuto di non conoscere l'ampli e quindi di ascoltare quanto detto in merito alla tua conoscenza del prodotto..
Non a caso, sono d'accordo su quello che affermi..ci mancherebbe..
Io lo feci ma era in effetti un'altra storia e conoscevo il prodotto..
Emanuele
Pardon..;-)
Ma mi sembra anche di aver riconosciuto di non conoscere l'ampli e quindi di ascoltare quanto detto in merito alla tua conoscenza del prodotto..
Non a caso, sono d'accordo su quello che affermi..ci mancherebbe..
Io lo feci ma era in effetti un'altra storia e conoscevo il prodotto..
Emanuele
16-11-2014, 22:45
..che poi è la sensibilità a cambiare, non certo l'efficienza, che resta uguale, se gli dai 1 Watt che sia 1-2-4-8-ohm sempre gli stessi dB tira fuori
16-11-2014, 23:45
Ovvio.
Ma spero che Emanuale intendesse il rendimento %.
Ma spero che Emanuale intendesse il rendimento %.
17-11-2014, 09:26
(16-11-2014, 22:45 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]..che poi è la sensibilità a cambiare, non certo l'efficienza...
Non cambia, migliora sensibilità a parte..
UN trasduttore che offre minore resistenza e richiede più corrente come lo definisci tu?? meno efficente??
Il problema, sorge solo eventualmente su L'amplificatore se è in grado di supportare il carico acustico che l'altoparlante richiede senza lavorare espressamente (ma dipende dai casi io l'ho fatto) sotto il dichiarato..
Messi a lavorare nelle medesime condizioni, un 4 ed un 2 ohm ad esempio,c'è da togliere proprio qualche db...
Emanuele
17-11-2014, 09:48
Come hai detto tu richiede più corrente, quindi l'efficienza non aumenta. Diventerebbe più alta solo se per assurdo ne richiedesse meno.
17-11-2014, 10:29
Non è esatto anche se ha una sua logica ciò che affermi..
Più l'impedenza è elevata,( quindi più resistenza) e minore è la reattività degli altoparlanti a rispondere ai segnali, quindi il risultato è che tendono a produrre un suono meno efficiente.
Con un impedenza più bassa migliora la reattività e quindi l'efficenza,ma al contempo Il problema può sorgere ripeto Sull'Amplificatore, che può affaticarsi e vedere un carico acustico troppo basso e lavorare quindi anche sotto il dichiarato..
Se poi mi parli di ''Semplicità'' di pilotaggio con impedenza più elevata,allora sono assolutamente d'accordo..
Emanuele
Più l'impedenza è elevata,( quindi più resistenza) e minore è la reattività degli altoparlanti a rispondere ai segnali, quindi il risultato è che tendono a produrre un suono meno efficiente.
Con un impedenza più bassa migliora la reattività e quindi l'efficenza,ma al contempo Il problema può sorgere ripeto Sull'Amplificatore, che può affaticarsi e vedere un carico acustico troppo basso e lavorare quindi anche sotto il dichiarato..
Se poi mi parli di ''Semplicità'' di pilotaggio con impedenza più elevata,allora sono assolutamente d'accordo..
Emanuele