Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto hi fi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio, devo aprire un centro estetico e devo mettere 7 casse in 7 stanze diverse.
Potete darmi consigli dato che è la prima volta che faccio una cosa del genere e poi nn vorrei spendere tanti soldi.
Le stanze del centro sono di circa 20 m2.

Un impianto con quanti canali mi serve x poterci collegare le 7 casse?

grazie mille
Non credo che per lo scopo tu voglia mettere la musica forte quanto un negozio di abbigliamento. Potresti anche mettere delle casse amplificate tipo pc, e fai in modo che il cavo per il segnale arrivi in un unico punto. Il tutto gestito da un mixer multiroom e in questo modo avresti i volumi indipendenti. Se hai il controsoffitto di cartongesso, valuta l'installazione di altoparlanti da incasso, che in queste occasioni si rivela la soluzione più elegante e la meno ingombrante. In questo caso Ti converrebbe mettere un amplificatore con uscita 100volt o 70 volt e usare altoparlanti da incasso con trasformatore. Poca spesa e ottima resa ma non puoi modificare il volume per singola stanza