Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer attivo Auna 12' x 2 : cosa ne pensate ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Ho sempre avuto (causa minore eta') un macchinino.
In questo macchinino ho riempito praticamente tutto il baule, montandoci (come potete vedere dai miei precedenti thread) un subwoofer ed amplificatore di notevoli dimensioni.
Dopo un anno e mezzo funzionano ancora perfettamente, solo che vorrei salvare un po' di spazio prendendo un sub attivo, dato che, per fortuna, ho preso la patente Smile e quindi avro' una macchina seria.
Avrei intenzione di comprare questo prodotto : http://www.auna.it/Accesori-per-Auto/Alt...ttivo.html
Io non ho assolutamente grandi pretese, con l'impianto che avevo prima (sempre della stessa marca) mi ci trovavo benissimo, solo che anche salvare un po' di spazio non mi dispiacerebbe.
Ho trovato su un sito di fornitura elettronica molto famoso, la fabbrica che produce il modulo amplificatore di questo subwoofer, e sembra che sia 80W RMS in realta' (da quel che ho capito l'ampli che ho sempre usato riportava caratteristiche tecniche esagerate, e tramite alcuni test e' emerso che eroga non piu' di 50W RMS a canale, quindi il mio sub ne riceveva sui 100).

Che dite ?

Grazie in anticipo !
Mi pare tu ti sia risposto da solo, per lo meno in termini di potenza.

In termini di qualità invece te lo dico io, pessimo
Vuoi fare un sub attivo? Fai una cassa, ci metti un sub che suona in pochi litri e prendi uno di quei moduli ad incasso, tipo monacor o stage line... li fanno dai 100 ai 400W. Spendi di più del cinese ma almeno lo puoi chiamare subwoofer.
quel sub credimi............ deluderebbe anche chi non ha PRETESE di nessun tipo Big Grin , altro non ho grandi pretese Big Grin oggettivamente fa schifo.... non va molto e come qualità fà davvero ribrezzo Big Grin

ti conviene spendere qualcosa in piu e fartelo tu come dice TreLuppoli........ almeno qualche soddisfazione t ela togli !
Concordo con quanto detto sopra..se vuoi vedere una guida per costruirti un box, eccola qui.. http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=27270
moduli monacor? e come lo alimenta, poi? occhio che sono moduli per rete domestica.
Non ce ne sono a 12V? Ok allora niente monacor Wink Ciare dovrebbe farne per auto.
Ok grazie mille a tutti per i consigli !